VIVA IL BULLERI

C’è una regione del cervello dove si nasconde il dolore. E’ situata fra l’aorta e l’intenzione, citando un Poeta, un signore sfregiato in faccia e morto di tumore al polmone. E’ una massa dai contorni violacei e in qualche modo nubiformi. Cioè grigio scuro, tipo fuliggine, che è il colore delle fiabe di Perrault. Ma anche della letteratura di Celine, o di Giancarlo Fusco, oppure di Metello Buongiorgio, un mio amico Poeta che scrive elenchi basici di donne coi baffi sopra – e coi baffi sotto. Anche le ascelle, talvolta. Un amore ascellare, diceva il Poeta. Quest’altro Poeta è ovviamente un altro mio amico, Dici Nulla, di Peccioli & Periferie Annesse. Ma la sua fama arriva anche a Madonna dell’Acqua, vicino Pontremoli Sud. Ma anche nel Pallesse, sotto lo Spin, si parla molto di lui e di sua sorella. Soprattutto di sua sorella, la Giusy. Oppure la Dany, la Susy, la Mony, la Tere. A latere mettevo in risalto, talora, l’accadere insulso delle cose e anche delle altre cose. Circa, volevo dire, allorquando mi ricordassi delle cazzo di cose che scrivo in preda alla Sambuca. Ma volevo dire del dolore, quello persistente, insistente, che non passa nemmeno con il Tachidol. Il dolore che ciò che ha di più vivo è sé stesso. Il dolore insiste sotto pioggia e neve e grandine e fenomeni atmosferici diversi. Il dolore smangia la vita come fa la varechina, che almeno sbianca. Invece il dolore lascia una scia gialla, come di piscio di vecchio sulla neve. Saluti e soprattutto Bulleri. Bulleri everywhere.
W il Bulleri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ABITUDINE
peggiore la primavera che non rilascia scontrini e non ti fa cambiare d’abito né di pelle no dress code spoglia Read more.
PAGINA BIANCA 27
Egli fa le pulizie 3 (seconda poesia ultraquotidiana: )   lavare lavanderia straccio vetri passamaneria. il vento ci porti tutti Read more.
I Rabbini di Oria e non soltanto (Rabbi Elia)
Di Rabbi Elia che conversava con gli angeli. Accadeva sempre a mezzogiorno, le cicale frinivano ossesse ossessive. Gli angeli venivano Read more.
* * *
Son le giornate d’ozio che mi tengono lontano dal futuro. Per sempre, magari. Ma non riesco più ad epurarle dalla Read more.
IL VESTITO BIZANTINO – 30
Vecchie onde supplicano il mare A ringiovanire placche di sangue Di martiri annegati. Antenne di fate Seducono colonne di templi Read more.
Benjamin Castor
Benjamin Castor (1881 – 1973) fu un logico e matematico inglese che si occupò della questione dei fondamenti della matematica. Read more.
SCAFFALE 109 – 160622
L’artista in pace con il mondo, con la società e con sé stesso, non può creare niente (se fossi in Read more.
STANZA 225
a mia nonna piaceva il cinema italiano e una sera di Capodanno si è vista esplodere in un film di Read more.
N.5
di mattina ho camminato a lungo per un tratto di spiaggia, osservavo i pesci piccoli in banchi a riva alcuni Read more.