UN TANGO (anche a dicembre) di Francesco Gambaro

Si sente un tangeros, anche se non sa ballare il tango né sa dove andarli a trovare i tangeros. Eppure, in un angolo della della sua memoria, ci sono, precisamente sotto i portici di via Mariano Stabile che poi, verso il mare, defluisce verso la Galleria Instabile dei suoi amici pittori e ceramisti e facitori di tende con finestrelle che alzano rettangoli di gonna al vento e donano, ah già, luce alla casa. Si sente che vuole stare bene a tutti i costi e si infila un dito in testa, l’unghia è vecchia, sembra un lp rigato piuttosto che una chiavetta SP da 8 GB, suona qualcosa ma non si capisce, rumore, saranno i Gardel Volver’s? Sarà che stanotte voleva ripassarsi la lezione della sua prima serata alla scuola di tango? Poi pensa altre cose, la sua testa va verso altri desideri, un’arancina al burro, qui sotto c’è Alba, altra notte, altra musica.

<iframe width=”560″ height=”315″ src=”https://www.youtube.com/embed/orVIoKcJcvU?list=PLAFfCQnQEdgqH0qg5LM_T6_yf07p4IukL” frameborder=”0″ allowfullscreen></iframe>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

POI VA
Tutto quello che scrive è invisibile. Poi non va mai a dormire. Stringe forte un braccio. Stringe forte i capelli. Read more.
il re piaf 15.7.74
1 il re piaf va in cile. arriva di sera a santiago. trova una casa con una cella bianca dove Read more.
LA CARCASSA DEL GRANCHIO
4)   Il lavoro del vecchio  lo pagavano con granelli di sabbia. Inseguiva il sogno di una spiaggia. Con tutti Read more.
PITTURA ITALIANA DEL NOVECENTO % BALENE SINTESI
E’ solo un soffio il nome delle cose   Più care chiusero le tue belle mani   O Belegan cadavere Read more.
tra fra 8
Ha lavorato in giardino, si presume, un giardino su tre livelli sopra e sotto e sullo stesso piano della villa. Read more.
PREPOTENZA
Infestata di spezie, la cucina del Mediterraneo si apriva in fondo a un lungo corridoio. Arrivavi a metà e ti Read more.
LE MOLTE PIANTE
Jebnoun Ben Azouz ha tre vite: una è la vita di Aida Rachida, una, la vita di Radia Ben Abdallah, Read more.
STANZA 227
mia madre vuole le sue foto di carta sul telefonino. mi dice, vorrei guardarle spesso. prendile dal cassetto e sistemale Read more.
da I GIORNI QUANTI (64)
Già,dice, con questo caldo, sicuramente il pomeriggio me lo lascio libero. Sennò sua maglie comincerebbe ad avere qualche dubbio, scherzo. Read more.