POMPEI ERCOLANO

La Carla è una bestiola di ventanni e tre mesi. Ha una frangetta di capelli scuri scorciata alla perfezione e le unghie finte di colori diversi, cioè ogni dito uno smalto diverso. Eppure serve a poco: al bilico pesa meno di trentasei chili, è tutta smunta smunta, non sorride, sicché al mercato non riesce a tenere il prezzo. Cosa che in fondo – personalmente, intendo – le importerebbe poco non fosse il tarlo dei suoi genitori che la vorrebbero felice ma invece credono così di non riuscire a accontentarla. La Carla in compenso ragiona in modo sottile per la sua età: quasi esclusivamente in termini di decadimento e rinascenza architettonica, e non avverte la  minima necessità del sesso. Ce lo spiega lei stessa: Pumpeje fu distrutta nel 79 dopo Cristo e quasi contestualmente Resina,  fondata da Ercole nel 1200 avanti Cristo, e ogni cartilagine opportunamente trattata è in grado di riformarsi anche nelle fratture più difficili; pure la tratta Fiumetorto/Campofranco, ci dice,  sembra una foto di Edward Bunker, ma guardate, guardate come vola leggero il treno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

da I GIORNI QUANTI (62)
La caviglia è sempre più tappezzata di macchie, più grosse. A loro volta tappezzate da sottomacchie giallognole su base violacea. È Read more.
LIBRARSI
  Quattro facciate in bianco e nero di carta pastosa, rigorosamente senza fotografie (tranne che in copertina), insolito formato vicino Read more.
PEZZI DI MAIL DA FRANCESCO AD ALFONSO
PEZZI DI MAIL da Francesco ad Alfonso (2007)   Mi torna in mente un tizio si chiamava Arthur Bond che Read more.
ABITUDINE
peggiore la primavera che non rilascia scontrini e non ti fa cambiare d’abito né di pelle no dress code spoglia Read more.
PAGINA BIANCA 27
Egli fa le pulizie 3 (seconda poesia ultraquotidiana: )   lavare lavanderia straccio vetri passamaneria. il vento ci porti tutti Read more.
I Rabbini di Oria e non soltanto (Rabbi Elia)
Di Rabbi Elia che conversava con gli angeli. Accadeva sempre a mezzogiorno, le cicale frinivano ossesse ossessive. Gli angeli venivano Read more.
* * *
Son le giornate d’ozio che mi tengono lontano dal futuro. Per sempre, magari. Ma non riesco più ad epurarle dalla Read more.
IL VESTITO BIZANTINO – 30
Vecchie onde supplicano il mare A ringiovanire placche di sangue Di martiri annegati. Antenne di fate Seducono colonne di templi Read more.
Benjamin Castor
Benjamin Castor (1881 – 1973) fu un logico e matematico inglese che si occupò della questione dei fondamenti della matematica. Read more.