POMPEI ERCOLANO

La Carla è una bestiola di ventanni e tre mesi. Ha una frangetta di capelli scuri scorciata alla perfezione e le unghie finte di colori diversi, cioè ogni dito uno smalto diverso. Eppure serve a poco: al bilico pesa meno di trentasei chili, è tutta smunta smunta, non sorride, sicché al mercato non riesce a tenere il prezzo. Cosa che in fondo – personalmente, intendo – le importerebbe poco non fosse il tarlo dei suoi genitori che la vorrebbero felice ma invece credono così di non riuscire a accontentarla. La Carla in compenso ragiona in modo sottile per la sua età: quasi esclusivamente in termini di decadimento e rinascenza architettonica, e non avverte la  minima necessità del sesso. Ce lo spiega lei stessa: Pumpeje fu distrutta nel 79 dopo Cristo e quasi contestualmente Resina,  fondata da Ercole nel 1200 avanti Cristo, e ogni cartilagine opportunamente trattata è in grado di riformarsi anche nelle fratture più difficili; pure la tratta Fiumetorto/Campofranco, ci dice,  sembra una foto di Edward Bunker, ma guardate, guardate come vola leggero il treno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PER QUEST’ANNO NON POTARE (1)
Chi  le ha indotte in tentazione di petali, di petali, di …, di …? Ogni giorno, in ogni stagione pronte Read more.
E’ STATA VITA, E’ STATO TANTO
Studiava ingressi. E stelle. Studiava ingressi e stelle all’ombra di un minuto o di un’attesa. Di te, che saresti scesa… Read more.
TRANSIZIONI – 6
è l’epentesi del ciuffo erboso. tra i microvuoti ai bordi.astratti delle chianche. i concettuali bianchi banchi nel foulard. inorganico. vivo. Read more.
BENESSERE MILITANTE – Scena X
ansia in melassa al parcheggio gonfia di ingiustificato ritardo per cui si batterono piedi a terra serata bianca madre di Read more.
8 MINUTI
8 minuti tra una poesia e un’altra cancellata Read more.
4 BERLIN
18 ottbr     un cane inverte la direzione. zero fluidità della cosa – si sposta in fretta. auto da Read more.
VIAGGIO IN UNA STANZA (parte I)
Vive da solo in una grande casa scomoda e abita in una stanza con finestra e un’apertura che dà su Read more.
UN AUTOBUS PER NIENTE
(1980)   Sono qui che aspetto il venticinque, linea Pecori Giraldi-Borgonuovo sono le tredici meno cinque piazza croci, sole folla Read more.
CODICE ROCCO
Il buongiorno che si dà gratis, per le scale, o nell’androne, andrebbe pagato. Salve, e son tredici centesimi. Se saluti Read more.