PER QUEST’ANNO NON POTARE (2)

Son passati a lungo i decespugliatori a braccio. Le canine amputate senza rispetto, le tomentose rastrellate come foraggio, le pinpinelli senza forma ormai,  spappolato letame. Le sotterranee si son spostate in adiacente valle, un anno fa.  Notturni transiti di comete sulla sopraelevata e mi ricordo che non ho ricordato nulla di quelle pozzanghere ghiacciate. Avrei dovuto … ?  Se fosse ancora aperta la sinapsi direi, farei … di fronte alla legge.

 

Questa volta le rampicanti hanno la meglio così assistite da un buon tutore, ma solo per la partenza, poi vanno al massimo. Vanno in alto per necessità di belle teste a mazzi, curiose di orizzonti. Ne vedo alcune oltre la recinzione spiare in casa d’altri. Danno tutto per fuggire il piede largo della superba altolocata sempre in gara con gli ospiti. La montagna incanta tra affondi e tramonti, sorpassate le ghirlande mangerecce del Crivelli e del suo coetaneo Andrea ora alla moda, con petali in caduta; senza boccolo più? Da noi rinnova aprile il 25 dacché vano non fu nel bel morire, amore ancora tu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

da L’UCCELLA 1982-2002
comincio e ricomincio e vedo perché sono cieco Read more.
STRALCI DI MAIL DA FRANCESCO AD ALFONSO 2
STRALCI DI MAIL da Francesco ad Alfonso (2008) Nca comu finiu. finiu bonu. la signora ci l’avissi aviri avuto u Read more.
DANNI IRREPARABILI
DANNI IRREPARABILI, di FRANCESCO GAMBARO dalla rivista letteraria NUOVA PROSA, numero 11 giugno 1991 Read more.
DA FRANCESCO PER GAETANO ALTOPIANO
(Scritto da Francesco Gambaro per la presentazione di un libro di Gaetano Altopiano)     Con Gaetano Altopiano ci vediamo Read more.
IL CORPO DOPO HARRY CHINASKI
“il corpo dopo Harry Chinaski” rivista letteraria IL ROSSO E IL NERO, n.13 febbraio 1998, una delle innumerevoli pubblicazioni di Read more.
da “Scrivendo”, Per Approssimazione, numero di settembre-dicembre ’85 (pag.6)
Francesco Gambaro Scrivendo Che scriva è un fatto. Che sappia cosa scrivo è un altro fatto. Si dà per scontata Read more.
da I GIORNI QUANTI (62)
La caviglia è sempre più tappezzata di macchie, più grosse. A loro volta tappezzate da sottomacchie giallognole su base violacea. È Read more.
LIBRARSI
  Quattro facciate in bianco e nero di carta pastosa, rigorosamente senza fotografie (tranne che in copertina), insolito formato vicino Read more.
STRALCI DI MAIL DA FRANCESCO AD ALFONSO
STRALCI DI MAIL da Francesco ad Alfonso (2007)   Mi torna in mente un tizio si chiamava Arthur Bond che Read more.