ora che (13) – marzo 1980 –

così stando sempre disteso faccia all’aria e gambe appena divaricate immobile sul letto e in silenzio in effetti sto sviluppando quasi al meglio l’intera misura operativa di un feldmaresciallo in azione sul campo e allora i tratti eminenti del mio carattere sono come dicevo grande tolleranza e bruschezza

i miei mi amano ma non mi sono affezionati mi stimano ma mi mentono con disinvoltura e quando infine non hanno proprio nulla da fare il loro progetto più impeccabile é quello di farsi un poker con me sperando di perdere cosa che puntualmente si realizza se la durata del gioco si fa eccessiva ma a me poi non va proprio di perdere tanto tempo con le carte soprattutto perché mi trovo micropinioni troppo precise su chi le sta maneggiando cosa questa che contrasta troppo col mio triplice desiderio di stare sveglio di dormire di sognare

le persone e le cose dopotutto sono meno importanti dei loro stessi ‘punti di fusione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ABITUDINE
peggiore la primavera che non rilascia scontrini e non ti fa cambiare d’abito né di pelle no dress code spoglia Read more.
PAGINA BIANCA 27
Egli fa le pulizie 3 (seconda poesia ultraquotidiana: )   lavare lavanderia straccio vetri passamaneria. il vento ci porti tutti Read more.
I Rabbini di Oria e non soltanto (Rabbi Elia)
Di Rabbi Elia che conversava con gli angeli. Accadeva sempre a mezzogiorno, le cicale frinivano ossesse ossessive. Gli angeli venivano Read more.
* * *
Son le giornate d’ozio che mi tengono lontano dal futuro. Per sempre, magari. Ma non riesco più ad epurarle dalla Read more.
IL VESTITO BIZANTINO – 30
Vecchie onde supplicano il mare A ringiovanire placche di sangue Di martiri annegati. Antenne di fate Seducono colonne di templi Read more.
Benjamin Castor
Benjamin Castor (1881 – 1973) fu un logico e matematico inglese che si occupò della questione dei fondamenti della matematica. Read more.
SCAFFALE 109 – 160622
L’artista in pace con il mondo, con la società e con sé stesso, non può creare niente (se fossi in Read more.
STANZA 225
a mia nonna piaceva il cinema italiano e una sera di Capodanno si è vista esplodere in un film di Read more.
N.5
di mattina ho camminato a lungo per un tratto di spiaggia, osservavo i pesci piccoli in banchi a riva alcuni Read more.