“Non è importante…” /2.

È intanto lì, tra palazzo e palazzo, che in questo tempo una moltitudine riemersa da un piano di
eliminazione così sottile – lentamente – incurante, può ora sopravvivere secondo un espediente più
semplice di un re, osserva: come volavano e volavano aerei lungo il ventesimo secolo intuendo
esattamente di volta in volta quote, traiettorie, le più giuste, volano ora gli uomini, slacciando essi stessi
dal suolo e tenendo insieme, ad altezze diverse, portanza e umori, silenzi e ascolti, che non è oramai più
importante il numero di parole e nemmeno il mulinar delle gambe, quasi a ripetere il passo di un tempo
che fu; e su questo è probabile assai che dovremo ancora lavorare, sì. Quando un’edilizia verticale aveva
distribuito per una volta i corpi verso il cielo a liberar le strade e gli spazii… Riposammo insomma
quell’idea che torna e ritorna utile, indispensabile oggi, ma priva di edilizia, che può rimanere lì, che non è
il vero problema…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

da L’UCCELLA 1982-2002
comincio e ricomincio e vedo perché sono cieco Read more.
STRALCI DI MAIL DA FRANCESCO AD ALFONSO 2
STRALCI DI MAIL da Francesco ad Alfonso (2008) Nca comu finiu. finiu bonu. la signora ci l’avissi aviri avuto u Read more.
DANNI IRREPARABILI
DANNI IRREPARABILI, di FRANCESCO GAMBARO dalla rivista letteraria NUOVA PROSA, numero 11 giugno 1991 Read more.
DA FRANCESCO PER GAETANO ALTOPIANO
(Scritto da Francesco Gambaro per la presentazione di un libro di Gaetano Altopiano)     Con Gaetano Altopiano ci vediamo Read more.
IL CORPO DOPO HARRY CHINASKI
“il corpo dopo Harry Chinaski” rivista letteraria IL ROSSO E IL NERO, n.13 febbraio 1998, una delle innumerevoli pubblicazioni di Read more.
da “Scrivendo”, Per Approssimazione, numero di settembre-dicembre ’85 (pag.6)
Francesco Gambaro Scrivendo Che scriva è un fatto. Che sappia cosa scrivo è un altro fatto. Si dà per scontata Read more.
da I GIORNI QUANTI (62)
La caviglia è sempre più tappezzata di macchie, più grosse. A loro volta tappezzate da sottomacchie giallognole su base violacea. È Read more.
LIBRARSI
  Quattro facciate in bianco e nero di carta pastosa, rigorosamente senza fotografie (tranne che in copertina), insolito formato vicino Read more.
STRALCI DI MAIL DA FRANCESCO AD ALFONSO
STRALCI DI MAIL da Francesco ad Alfonso (2007)   Mi torna in mente un tizio si chiamava Arthur Bond che Read more.