(L’OCCHIAIA. 26.) di Elio Coniglio

    In ombra, disteso con le mani incrociate sotto la nuca sull’erba umida cresciuta in prossimità dello stagno, ascolto rapito il gracidio delle rane interrotto di tanto in tanto da un tonfo sordo, da un fruscio furtivo, dalla caciara soverchiante che un vento bizzarro, quando gli gira, mi porta dalla riva opposta dove numerosissime donne cancaneggiano con uomini che più che danzare traveggolano perché tutti ubriachi:. Poco distante, un’occhiuta  lingua bluastra mentre scandaglia l’aria fiuta la mia presenza. Un solo attimo dopo, lo strano lucertolone color del cuoio crudo punta senza indugi verso il mio ventre nudo. Da un altro sogno, una voce preoccupata mi urla di stare attento perché le iguane sono pericolose…. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ABITUDINE
peggiore la primavera che non rilascia scontrini e non ti fa cambiare d’abito né di pelle no dress code spoglia Read more.
PAGINA BIANCA 27
Egli fa le pulizie 3 (seconda poesia ultraquotidiana: )   lavare lavanderia straccio vetri passamaneria. il vento ci porti tutti Read more.
I Rabbini di Oria e non soltanto (Rabbi Elia)
Di Rabbi Elia che conversava con gli angeli. Accadeva sempre a mezzogiorno, le cicale frinivano ossesse ossessive. Gli angeli venivano Read more.
* * *
Son le giornate d’ozio che mi tengono lontano dal futuro. Per sempre, magari. Ma non riesco più ad epurarle dalla Read more.
IL VESTITO BIZANTINO – 30
Vecchie onde supplicano il mare A ringiovanire placche di sangue Di martiri annegati. Antenne di fate Seducono colonne di templi Read more.
Benjamin Castor
Benjamin Castor (1881 – 1973) fu un logico e matematico inglese che si occupò della questione dei fondamenti della matematica. Read more.
SCAFFALE 109 – 160622
L’artista in pace con il mondo, con la società e con sé stesso, non può creare niente (se fossi in Read more.
STANZA 225
a mia nonna piaceva il cinema italiano e una sera di Capodanno si è vista esplodere in un film di Read more.
N.5
di mattina ho camminato a lungo per un tratto di spiaggia, osservavo i pesci piccoli in banchi a riva alcuni Read more.