PAPA’ CAMBIA MARCIA di Francesco Gambaro

Papà cambia marcia. Non lo vedi che la macchina non ce la fa. Sei in terza papà. È con la seconda che le macchine se la fanno queste salite. Perché hai messo la quinta, così non ce la faremo mai, ritorna alla terza papà, senti quanto sta soffrendo il motore. Questa è la retromarcia, la quarta la quinta cosa stai facendo non ce la faremo mai papà, si sta fondendo il motore, non lo vedi papà che non ci muoviamo, che fumiamo, metti la prima riprenditi, no quella è di nuovo la quarta papà, stiamo andando indietro, c’è la discesa papà, metti la retromarcia che frena, stiamo scivolando papà, tira il freno a mano, mettiti il freno a mano e frena e frena e frena, non ce l’hai la settima? Ce l’ho la settima. Ce l’ho nel cruscotto la settima delle danze, guarda sotto i tuoi piedi che forse è caduto tutto per intero Ludovico Van.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ABITUDINE
peggiore la primavera che non rilascia scontrini e non ti fa cambiare d’abito né di pelle no dress code spoglia Read more.
PAGINA BIANCA 27
Egli fa le pulizie 3 (seconda poesia ultraquotidiana: )   lavare lavanderia straccio vetri passamaneria. il vento ci porti tutti Read more.
I Rabbini di Oria e non soltanto (Rabbi Elia)
Di Rabbi Elia che conversava con gli angeli. Accadeva sempre a mezzogiorno, le cicale frinivano ossesse ossessive. Gli angeli venivano Read more.
* * *
Son le giornate d’ozio che mi tengono lontano dal futuro. Per sempre, magari. Ma non riesco più ad epurarle dalla Read more.
IL VESTITO BIZANTINO – 30
Vecchie onde supplicano il mare A ringiovanire placche di sangue Di martiri annegati. Antenne di fate Seducono colonne di templi Read more.
Benjamin Castor
Benjamin Castor (1881 – 1973) fu un logico e matematico inglese che si occupò della questione dei fondamenti della matematica. Read more.
SCAFFALE 109 – 160622
L’artista in pace con il mondo, con la società e con sé stesso, non può creare niente (se fossi in Read more.
STANZA 225
a mia nonna piaceva il cinema italiano e una sera di Capodanno si è vista esplodere in un film di Read more.
N.5
di mattina ho camminato a lungo per un tratto di spiaggia, osservavo i pesci piccoli in banchi a riva alcuni Read more.