IDIOSINCRASIE 6

Gli zingari della musica facevano vibrare i suoni sinusoidali, / ora tortuosi, ora avvolgenti, ora ululanti del Theremin / poi lanciavano l’avviso postremo: Caution: Contagion Area / vale a dire “Gli dèi se ne vanno, gli arrabbiati restano” / oppure “gli uomini scompaiono, i démoni fanno festa” / Corpi satanici e/o satanisti sovreccitati in preda alle caldane d’antan / corpi che sfrigolano o che sfregolano edonisti e immanenti tra le fiamme dell’averno / Corpi intolleranti verso gli scribacchini scialbi e puritani che ti molestano / e che le nuove generazioni al peggio del peggio addestrano / Corpi malinconici rassegnati a sostituire la negazione con la negoziazione / dal negazionismo al negoziazionismo? / Corpi allora negozianti e plaudenti quando appariva la ragazza del martedì / e i vecchiardi, tutti in fila, se ne andavano in estasi / Corpi di sbroccati epperò pronti a ribadire che: è con la noncultura che non si mangia / Il corpo dell’uomo in luglio appare più insano (di quello che è)? / Corpi che rilasciano affermazioni strazianti tanto sull’ommo che sul malommo / Corpi di culto tra l’anatomia del giallo e l’autonomia del viola / Corpi liberal assediati dalla paura che non escono più dalla tana / è in questa trappola definitiva che si contorce la scimmia humana…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DA FRANCESCO PER GAETANO ALTOPIANO
(Scritto da Francesco Gambaro per la presentazione di un libro di Gaetano Altopiano)     Con Gaetano Altopiano ci vediamo Read more.
IL CORPO DOPO HARRY CHINASKI
“il corpo dopo Harry Chinaski” rivista letteraria IL ROSSO E IL NERO, n.13 febbraio 1998, una delle innumerevoli pubblicazioni di Read more.
da “Scrivendo”, Per Approssimazione, numero di settembre-dicembre ’85 (pag.6)
Francesco Gambaro Scrivendo Che scriva è un fatto. Che sappia cosa scrivo è un altro fatto. Si dà per scontata Read more.
da I GIORNI QUANTI (62)
La caviglia è sempre più tappezzata di macchie, più grosse. A loro volta tappezzate da sottomacchie giallognole su base violacea. È Read more.
LIBRARSI
  Quattro facciate in bianco e nero di carta pastosa, rigorosamente senza fotografie (tranne che in copertina), insolito formato vicino Read more.
STRALCI DI MAIL DA FRANCESCO AD ALFONSO
STRALCI DI MAIL da Francesco ad Alfonso (2007)   Mi torna in mente un tizio si chiamava Arthur Bond che Read more.
ABITUDINE
peggiore la primavera che non rilascia scontrini e non ti fa cambiare d’abito né di pelle no dress code spoglia Read more.
PAGINA BIANCA 27
Egli fa le pulizie 3 (seconda poesia ultraquotidiana: )   lavare lavanderia straccio vetri passamaneria. il vento ci porti tutti Read more.
I Rabbini di Oria e non soltanto (Rabbi Elia)
Di Rabbi Elia che conversava con gli angeli. Accadeva sempre a mezzogiorno, le cicale frinivano ossesse ossessive. Gli angeli venivano Read more.