FIUMI ROSSI DI PORPORA

Si fosse troppo concentrati su se stessi, si rammenti non esserci stato uno prima o dopo Gottfried Benn che abbia cantato meglio il decadimento del corpo, la malattia e la morte. Nessuno che abbia usato mai parole più appropriate e raggelanti. Memento: ogni ulteriore lirismo sarebbe dunque inutile. Si rammenti invece che diventassimo formiche potremmo saltare dal pianterreno al trentaduesimo piano in un solo secondo e che godremmo di uno sprint bruciante, quasi duecentotrenta chilometri orari. Si rammenti infine quella mattina del dodici giugno, mentre si aspettava ognuno la propria moglie davanti il negozio di Zara, quando si sentì una ragazzina rivolgersi all’altra citando a esempio “Il guerriero” come figura da emulare, modello di rettitudine e abnegazione in un mondo di lombrichi e animelle spaventate. Fatta salva una diarrea incessante che proprio in quel periodo la sconquassava.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* * *
Son le giornate d’ozio che mi tengono lontano dal futuro. Per sempre, magari. Ma non riesco più ad epurarle dalla Read more.
IL VESTITO BIZANTINO – 30
Vecchie onde supplicano il mare A ringiovanire placche di sangue Di martiri annegati. Antenne di fate Seducono colonne di templi Read more.
Benjamin Castor
Benjamin Castor (1881 – 1973) fu un logico e matematico inglese che si occupò della questione dei fondamenti della matematica. Read more.
SCAFFALE 109 – 160622
L’artista in pace con il mondo, con la società e con sé stesso, non può creare niente (se fossi in Read more.
STANZA 225
a mia nonna piaceva il cinema italiano e una sera di Capodanno si è vista esplodere in un film di Read more.
N.5
di mattina ho camminato a lungo per un tratto di spiaggia, osservavo i pesci piccoli in banchi a riva alcuni Read more.
IN GARAGE
Grazie a certe palpebre artificiali che mi hanno impiantato, posso non vedere quello che gli altri vedono. In garage ho Read more.
INNESTI
Erano all’incirca gli anni ottanta e avevamo appena finito di piantare l’ultimo filare di fenicotteri. In meno di un mese Read more.
LE POLTRONE CHE INDOSSAVO PER DORMIRE
le poltrone che indossavo per dormire per fare finta di essere grande dovevano sembrare un po’ infantili all’epoca. ho sognato Read more.