CUCCIOLO

Un trolley staziona pigro nel piazzale, abbandonato da qualcuno. Subito circondato dalle forze dell’ordine, mormora piano qualcosa, ma nella confusione nessuno capisce. La folla si accalca, stanno là, gonfi di meraviglia ad osservare quel simulacro rosa fuksia. Per non fare avvicinare i curiosi, la polizia disegna intorno al trolley un cerchio invalicabile.
Basterebbe guardare con attenzione. Ma nessuno sta attento. Stanno attenti a non avvicinarsi troppo, casomai il fuxia dovesse esplodere sbrodolandosi tutto. Sull’etichetta attaccata al manico si legge chiaramente un numero di cellulare, del cellulare di Democrita. Le telefonate non possono esplodere, credo. Basterebbe chiamarla.
E si verrebbe a sapere che il trolley non contiene esplosivi, ma solo un cucciolo di rinoceronte. Tranquilli, è innocuo e paffutello, vi direbbe la dolce Democrita; non farebbe male neppure a un dinosauro.

Pedro Conti

Pubblicato da Rossella Valentino su Martedì 2 gennaio 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

da L’UCCELLA 1982-2002
vedo nei punti mobili delle unghie canali di mota le calze le cosce la seta Read more.
BUONA GIORNATA
Per un certo periodo di tempo Francesco Gambaro prese l’abitudine di salutare gli amici con una mail che inviava ogni Read more.
da I GIORNI QUANTI (63)
“Per i monaci ortodossi la convinzione che il mondo cesserà di esistere quando gli uomini cesseranno di pregare, non è Read more.
da L’UCCELLA 1982-2002
comincio e ricomincio e vedo perché sono cieco Read more.
STRALCI DI MAIL DA FRANCESCO AD ALFONSO 2
STRALCI DI MAIL da Francesco ad Alfonso (2008) Nca comu finiu. finiu bonu. la signora ci l’avissi aviri avuto u Read more.
DANNI IRREPARABILI
DANNI IRREPARABILI, di FRANCESCO GAMBARO dalla rivista letteraria NUOVA PROSA, numero 11 giugno 1991 Read more.