COCTEL

Proverò a spiegare un concetto che in questo momento non riesco a spiegare. Ossia, interrogate or ora le interiora di un pollo ho avuto questo risultato: tra il sangue rappreso e i pezzi di mollame mi è rimasto solo l’inesprimibile.  Il medico che non riesce a comunicare una diagnosi infausta, l’autista che perde il controllo della vettura, l’idraulico che non ce la fa a riparare il suo milionesimo lavandino, sono tutte frutto della stessa probabile mancanza di concentrazione. Qualcosa che inaspettatamente è sgusciata via dalla nostra giurisdizione. Niente cale azzurre che provano a farsi turchine, né stelle che prendono fuoco nel blu oltre il confine: tutto spento a Procida, compreso Iosif Brodskij che ci passò un’estate o due e che invece allora riuscì a spiegarsi alla perfezione. Ecco, è mancanza di perfezione credo. Questo è. Il bicchiere che sfugge dalla mia mano di cane, il suono inarticolato della mia tragica voce di babbuino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ABITUDINE
peggiore la primavera che non rilascia scontrini e non ti fa cambiare d’abito né di pelle no dress code spoglia Read more.
PAGINA BIANCA 27
Egli fa le pulizie 3 (seconda poesia ultraquotidiana: )   lavare lavanderia straccio vetri passamaneria. il vento ci porti tutti Read more.
I Rabbini di Oria e non soltanto (Rabbi Elia)
Di Rabbi Elia che conversava con gli angeli. Accadeva sempre a mezzogiorno, le cicale frinivano ossesse ossessive. Gli angeli venivano Read more.
* * *
Son le giornate d’ozio che mi tengono lontano dal futuro. Per sempre, magari. Ma non riesco più ad epurarle dalla Read more.
IL VESTITO BIZANTINO – 30
Vecchie onde supplicano il mare A ringiovanire placche di sangue Di martiri annegati. Antenne di fate Seducono colonne di templi Read more.
Benjamin Castor
Benjamin Castor (1881 – 1973) fu un logico e matematico inglese che si occupò della questione dei fondamenti della matematica. Read more.
SCAFFALE 109 – 160622
L’artista in pace con il mondo, con la società e con sé stesso, non può creare niente (se fossi in Read more.
STANZA 225
a mia nonna piaceva il cinema italiano e una sera di Capodanno si è vista esplodere in un film di Read more.
N.5
di mattina ho camminato a lungo per un tratto di spiaggia, osservavo i pesci piccoli in banchi a riva alcuni Read more.