ABBECCEDARIO ARBITRALE-35

una sua pena che è anche mia è che vorrebbe preparare per domani dei berlingozzi una sorta di ciambella rustica fatta con farina uova zucchero croccante da mangiare alla berlocca ora del pasto e del riposo meridiano dei marinai a bordo per il segnale dato per mezzo del rullo del tamburo di uno in bermuda in tessuto leggero a colori sgargianti con l’aria da berrettone ostentando professionalità ma in realtà bersaglio con qualsiasi oggetto sottomano raggiungendo lo scopo di essere oggetto di scherzi e calunnie lanciate con l’arco di tutte le definizioni di berta da burla al piccolo scialle della madre di carlomagno per la sua modestia come il nome di diversi uccelli o per i tedeschi il nome di grossi cannoni dal calibro di 210 mm e gittata di 120 km coi quali negli ultimi mesi della guerra 1914-18 bombardarono parigi tutta colpa delle officine bertha krupp da cui furono fabbricate o della rivoltella di uno spacciatore la settimana scorsa berteggiato nella bertesca sotto l’impalcatura dei muratori un tipo bertoldesco rozzo ma in qualche caso non sprovvisto di una incontaminata e intransigente saggezza un bertone dissoluto frequentatore di donne di malaffare con la faccia da cavallo con le orecchie mozze appeso alla bettola in cui una certa bertuccia brutta e pettegola cercava solo un uomo per un besso che non è un bacio spagnolo ma una bestemmia per ogni occasione un bestiario dell’antica roma che lottava contro le fiere nell’anfiteatro o le custodiva come nell’opera didattica in cui gli animali hanno particolari fantastici seguiti da commenti moralizzanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DA FRANCESCO PER GAETANO ALTOPIANO
(Scritto da Francesco Gambaro per la presentazione di un libro di Gaetano Altopiano)     Con Gaetano Altopiano ci vediamo Read more.
IL CORPO DOPO HARRY CHINASKI
“il corpo dopo Harry Chinaski” rivista letteraria IL ROSSO E IL NERO, n.13 febbraio 1998, una delle innumerevoli pubblicazioni di Read more.
da “Scrivendo”, Per Approssimazione, numero di settembre-dicembre ’85 (pag.6)
Francesco Gambaro Scrivendo Che scriva è un fatto. Che sappia cosa scrivo è un altro fatto. Si dà per scontata Read more.
da I GIORNI QUANTI (62)
La caviglia è sempre più tappezzata di macchie, più grosse. A loro volta tappezzate da sottomacchie giallognole su base violacea. È Read more.
LIBRARSI
  Quattro facciate in bianco e nero di carta pastosa, rigorosamente senza fotografie (tranne che in copertina), insolito formato vicino Read more.
STRALCI DI MAIL DA FRANCESCO AD ALFONSO
STRALCI DI MAIL da Francesco ad Alfonso (2007)   Mi torna in mente un tizio si chiamava Arthur Bond che Read more.
ABITUDINE
peggiore la primavera che non rilascia scontrini e non ti fa cambiare d’abito né di pelle no dress code spoglia Read more.
PAGINA BIANCA 27
Egli fa le pulizie 3 (seconda poesia ultraquotidiana: )   lavare lavanderia straccio vetri passamaneria. il vento ci porti tutti Read more.
I Rabbini di Oria e non soltanto (Rabbi Elia)
Di Rabbi Elia che conversava con gli angeli. Accadeva sempre a mezzogiorno, le cicale frinivano ossesse ossessive. Gli angeli venivano Read more.