Nella casa di Valentino Zeichen* hanno parlato del rapporto fra la scienza e la poesia di Valentino Zeichen, che essendo morto nel 2016 non era presente

Si evince che si preoccupava per la morte delle sirene – insieme all’inquinamento da Co2, agli shampoo e allo scolo nelle bolle dei detersivi – la figa secca delle ragazze lo preoccupava di meno – mensole di deodoranti per ascelle – in aggiunta alle molecole che ti fermano per strada fuggendo. – dal 1983 a oggi la situazione non è che peggiorata – Lui, come per magia, l’aveva previsto e, alla fine, è morto – anche se è difficile comprenderlo nella visione di un mondo a sé.

 

I poli sono roventi per mostrare le anomalie tecniche e arrostire in una recente riproduzione. – Già da trent’anni il percorso di sensibilizzazione avveniva nelle gabbie – erano matti, erano giovani – mentre l’universo si espandeva e i gas invadevano il suo corpo solido – Bisogna immaginare una linea atomica senza per forza essere amici – non basta aggiungersi al calcolo residuale delle stelle in movimento – è risaputo che i combustibili fossili sono un traffico apocalittico.

 

L’umanità è chiamata a 10.000 gradi, per cui nel prisma l’armonia diventa irrespirabile – le massaie con i loro candeggi sono le più pericolose – Cantano in coro: “Tu che c’hai tempo, parlaci tu!” – e intanto gli scorrevano davanti i millenni, gli anni, i compleanni e le clessidre che si rovinano in fretta – sono la pancia del tempo – Aumenta l’entropia, aumenta il caos – ma la paura è ormai lontana, perché è a questo punto che si legge il silenzio – “Niente panico, gente! È solo il Big Bang!” – non si spingeva oltre, non gli piaceva.

 

Adesso, però, concediamoci una breve pausa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ABITUDINE
peggiore la primavera che non rilascia scontrini e non ti fa cambiare d’abito né di pelle no dress code spoglia Read more.
PAGINA BIANCA 27
Egli fa le pulizie 3 (seconda poesia ultraquotidiana: )   lavare lavanderia straccio vetri passamaneria. il vento ci porti tutti Read more.
I Rabbini di Oria e non soltanto (Rabbi Elia)
Di Rabbi Elia che conversava con gli angeli. Accadeva sempre a mezzogiorno, le cicale frinivano ossesse ossessive. Gli angeli venivano Read more.
* * *
Son le giornate d’ozio che mi tengono lontano dal futuro. Per sempre, magari. Ma non riesco più ad epurarle dalla Read more.
IL VESTITO BIZANTINO – 30
Vecchie onde supplicano il mare A ringiovanire placche di sangue Di martiri annegati. Antenne di fate Seducono colonne di templi Read more.
Benjamin Castor
Benjamin Castor (1881 – 1973) fu un logico e matematico inglese che si occupò della questione dei fondamenti della matematica. Read more.
SCAFFALE 109 – 160622
L’artista in pace con il mondo, con la società e con sé stesso, non può creare niente (se fossi in Read more.
STANZA 225
a mia nonna piaceva il cinema italiano e una sera di Capodanno si è vista esplodere in un film di Read more.
N.5
di mattina ho camminato a lungo per un tratto di spiaggia, osservavo i pesci piccoli in banchi a riva alcuni Read more.