“Cul de sac 2” di Gaetano Altopiano

Vado dal Magistrato ‘stavolta. Basta. Un argomento che è praticamente un tabù seppure se ne conoscano di peggiori, eccome, qualcosa di cui non parla nessuno solo per paura delle possibili ritorsioni. Denuncio la violenza dei messi comunali, degli ufficiali giudiziari e dei vigili ausiliari. La crudeltà gratuita dei “notificatori” insomma (di ingiunzioni di pagamento, cartelle esattoriali) impiegatucci convinti di essere inquirenti, sub-specie di un corpo militare che in più, ecco il dramma, hanno la proprietà del tuo campanello. Tutte le volte che vogliono, chiaro? Conoscono la tua casa meglio della Gestapo e della Stasi. Ma bussano alla porta (sono loro) e uno, invece, mi fa: tutto a posto? Così, soltanto questo. Io non ci credo, penso sia un trucco, dopo un minuto nondimeno rispondo: tutto a posto, grazie. Ma non apro. Una soffiata? Mi hanno venduto? Mia moglie mi fa segno di stare zitto adesso. Aspettiamo.   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ABITUDINE
peggiore la primavera che non rilascia scontrini e non ti fa cambiare d’abito né di pelle no dress code spoglia Read more.
PAGINA BIANCA 27
Egli fa le pulizie 3 (seconda poesia ultraquotidiana: )   lavare lavanderia straccio vetri passamaneria. il vento ci porti tutti Read more.
I Rabbini di Oria e non soltanto (Rabbi Elia)
Di Rabbi Elia che conversava con gli angeli. Accadeva sempre a mezzogiorno, le cicale frinivano ossesse ossessive. Gli angeli venivano Read more.
* * *
Son le giornate d’ozio che mi tengono lontano dal futuro. Per sempre, magari. Ma non riesco più ad epurarle dalla Read more.
IL VESTITO BIZANTINO – 30
Vecchie onde supplicano il mare A ringiovanire placche di sangue Di martiri annegati. Antenne di fate Seducono colonne di templi Read more.
Benjamin Castor
Benjamin Castor (1881 – 1973) fu un logico e matematico inglese che si occupò della questione dei fondamenti della matematica. Read more.
SCAFFALE 109 – 160622
L’artista in pace con il mondo, con la società e con sé stesso, non può creare niente (se fossi in Read more.
STANZA 225
a mia nonna piaceva il cinema italiano e una sera di Capodanno si è vista esplodere in un film di Read more.
N.5
di mattina ho camminato a lungo per un tratto di spiaggia, osservavo i pesci piccoli in banchi a riva alcuni Read more.