LOPLOP, IL SUPERIORE DEGLI UCCELLI

I due che parlano all’entrata del motel, a un certo punto, si avvicinano senza che l’uomo li abbia mai invitati. Vedo perfettamente la scena.  Un camion telonato tira a marcia indietro e col fascione posteriore tocca il muretto perimetrale facendo uno scricchiolio. Madame Madame si affaccia dalla camera 19 e sputa una cicca verso il tetto di una Toyota.  Ci sono altri movimenti, ma meno importanti per quanto possa giudicare: una cassetta di acqua da 6 lasciata dietro la porta, la giugulare del portiere che gorgoglia, puzza di gomma che brucia nel sottoscala. Sono le 5  del mattino e questa cosa, dunque, prende forma di storia sul palmo della mia mano. Guardate: i due si muovono dalla linea del cuore verso il monte di Giove trascinando l’uomo a forza su un’automobile (sono dei poliziotti);  Il camion prende direzione linea della testa, svincola al monte della Luna e si allontana nel buio per le  consegne di quel giorno; Madame Madame legge la linea del destino e gli sussurra che tra il monte di Marte positivo e il monte di Marte negativo proprio in questo momento sua moglie si è risvegliata e ha avuto un sussulto rivelatore: ha capito che lui l’ha tradita. Io sto succhiando il mio caffè. Con scarsa, scarsissima disposizione d’animo mi siedo, guardo albeggiare sopra il dito di Saturno e tiro un lungo respiro. Non ho il minimo desiderio di vedere come vada a finire, ma lei insiste, insiste. Guardate:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Accampamento 2 – La rendicontazione
Non capita spesso, soltanto forse alla località fornaci, di vedere la stalla illuminata, dove la strada va in doppia curva Read more.
46
Vedi come tutto ha fine? Cadere dal respiro – a metà lungo un viale, le rose di maggio l’attimo imperfetto Read more.
da I GIORNI QUANTI (61)
Tre ragazze al mare. Saranno due ma io, confusamente, ne conto tre. Tre ragazze che stamattina sono partite per il Read more.
MEZZA ESTATE
quando a inizio estate il corpo malato del mondo esala odore d’acqua sfatta il cimitero è il luogo migliore per Read more.
STASERA A CENA 07/ —.; 051
Senza capelli ti ho rivista e senza labbra   Verso Berlino andavi, Read more.
I Rabbini di Oria e non soltanto (Rabbi Shelomoh)
Di Rabbi Shelomoh che passò la lunga sua vecchiaia coi piedi sepolti nella terra siccitosa d’un antichissimo oliveto. Radici gli Read more.
IL VESTITO BIZANTINO – 29
Manette alle tempie resisto Celle stonate le caviglie. Curva da formula uno Vago murata in gola alla sembianza Musa bianca Read more.
tra fra 7
Mentre ti parlo dopo anni e non so come sei arrivata a casa mia lo sfondo cambia di continuo, non Read more.
SEMIRAMIDE NON GRADISCE IL LATTE
Secondo i benpensanti Lucillo non amava i gatti ma nemmeno i rinoceronti sebbene  le dissimili scuole sostenessero che felini e Read more.