CONGRESSI RUSTICI E DIVERSE MIRABILIA

Macchie di memoria e pseudo sogni in  sofisticate predelle di rovere nazionale. Fiori antropomorfi nei cinquecento registri, debordano essiccati. Dal mar perso, dalle montagne convesse, sono giunti per caso semi di sedum telephim che la ferita infetta ha saldato. Due vasi si guardano in attesa dell’altro il contenuto, mentre dal guado i cesti colmi risultano di ex voto. Alla libera andavano tutti, tutti a raccogliere i germogli di luppolo per la frittata. Ma l’enagra quest’anno è la migliore novità. Vien su alta e forte dalle grave come fosse a Cesenatico. I benandanti però, han preferito ancora il sorgo ed il finocchio per i combattimenti virtuali.  Nati con la camicia non temono l’umidità nei trasferimenti notturni in Villamatta. Loro, e le presunte malelingue, se le son date in bilocato anche dai Barbarigo in Valsanzibio. Esposti a disply intero, per diana, han vinto, ancora loro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* * *
Son le giornate d’ozio che mi tengono lontano dal futuro. Per sempre, magari. Ma non riesco più ad epurarle dalla Read more.
IL VESTITO BIZANTINO – 30
Vecchie onde supplicano il mare A ringiovanire placche di sangue Di martiri annegati. Antenne di fate Seducono colonne di templi Read more.
Benjamin Castor
Benjamin Castor (1881 – 1973) fu un logico e matematico inglese che si occupò della questione dei fondamenti della matematica. Read more.
SCAFFALE 109 – 160622
L’artista in pace con il mondo, con la società e con sé stesso, non può creare niente (se fossi in Read more.
STANZA 225
a mia nonna piaceva il cinema italiano e una sera di Capodanno si è vista esplodere in un film di Read more.
N.5
di mattina ho camminato a lungo per un tratto di spiaggia, osservavo i pesci piccoli in banchi a riva alcuni Read more.
IN GARAGE
Grazie a certe palpebre artificiali che mi hanno impiantato, posso non vedere quello che gli altri vedono. In garage ho Read more.
INNESTI
Erano all’incirca gli anni ottanta e avevamo appena finito di piantare l’ultimo filare di fenicotteri. In meno di un mese Read more.
LE POLTRONE CHE INDOSSAVO PER DORMIRE
le poltrone che indossavo per dormire per fare finta di essere grande dovevano sembrare un po’ infantili all’epoca. ho sognato Read more.