CONGRESSI RUSTICI E DIVERSE MIRABILIA

Macchie di memoria e pseudo sogni in  sofisticate predelle di rovere nazionale. Fiori antropomorfi nei cinquecento registri, debordano essiccati. Dal mar perso, dalle montagne convesse, sono giunti per caso semi di sedum telephim che la ferita infetta ha saldato. Due vasi si guardano in attesa dell’altro il contenuto, mentre dal guado i cesti colmi risultano di ex voto. Alla libera andavano tutti, tutti a raccogliere i germogli di luppolo per la frittata. Ma l’enagra quest’anno è la migliore novità. Vien su alta e forte dalle grave come fosse a Cesenatico. I benandanti però, han preferito ancora il sorgo ed il finocchio per i combattimenti virtuali.  Nati con la camicia non temono l’umidità nei trasferimenti notturni in Villamatta. Loro, e le presunte malelingue, se le son date in bilocato anche dai Barbarigo in Valsanzibio. Esposti a disply intero, per diana, han vinto, ancora loro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

N.4
dopo cena chiama me e l., venite a vedere la luna piena, è una luna gialla e larga sospesa in Read more.
45
c’erano note e le passate memorie poi giorni d’ anime nella nebbia il mondo dei morti   e grandi alberi Read more.
Walking Flames
Le fiamme parlano, senza conoscenza sono in movimento. Non dipende dal contatto, ma dalla reciproca vista di un cuore che Read more.
Archivio fotografico Tambour: veduta di Grenoble
Pendevano, ondeggiando, dalle sue orecchie bizantine cerchi e anelli   Un soffio risorgeva alle sue trombe sopra le spalle erette Read more.
DISASTRI CARBOCERAMICI
E sono ancora qua ha detto il bandolero acquiescente ma non è vero che io sia ancora qua perchè se Read more.
DIARIO DI BORDO
Stamattina, alle sei, dal ponte ho visto alcuni ragazzi rientrare dalla notte. Sono scesa sottocoperta. Fuori fa freddo, è piovuto Read more.
UN POMERIGGIO DELLA SCORSA ESTATE
un pomeriggio della scorsa estate stavo lavorando un po’ troppo distrattamente, senza fare attenzione a quello che succedeva attorno a Read more.
* * *
Ti amo poco. Però da sempre. E sempre non è poco. Read more.
ANDARSENE
Stavamo guardando un documentario sulle balene e poi alla fine gliel’ho detto. Ma tu non te ne vorresti andare? Andare?, Read more.