Alcuni piccoli comuni hanno raggiunto i sei milioni di abitanti. Vivono al chiuso e all’aperto occupando tutto lo spazio disponibile, fuoriescono dalle mura occupando altro spazio. Nelle piazze hanno installato ombrelli altissimi: in caso di pioggia si aprono automaticamente coprendo tutta l’area. Vengono aggiornati di continuo con l’espandersi della popolazione. Vivono a contatto costante con corpi altrui. Ognuno ha scoperto da questa condizione qualcosa di inaspettato su di sé. Le metropoli sottostanti (sic) non arrivano a quattrocento abitanti. Possono camminare per chilometri prima di incontrare qualcuno. Possono camminare per una giornata intera senza.
tra fra 5
ETICA DI UN SOLDATO A CUI MOZZANO UN DITO IN BATTAGLIA
7 Febbraio 2026
Un libro che contiene diciannove storie sul tempo. Metafore, segni, chiavi che aprirebbero nuovi mondi: non è concesso vedere il Read more.
VESTITO BIZANTINO – 95
7 Febbraio 2026
In giro per le giostre del disuso Vago gendarme con la pistola Sfiorata contro la nuca. Nel caso unico dovessi Read more.
BUONGIORNO
6 Febbraio 2026
In bramosia di bagarre. Così mi sono predisposto ad affrontare il nuovo giorno, che da programma prevede ancora noia e Read more.
I PIETRI
6 Febbraio 2026
Esiste, nei pressi della contrada Ramalìa, un coso, che gli anziani del paese hanno sempre chiamato il Pietro. Non si Read more.
ECONOMICAMENTE PARLANDO
5 Febbraio 2026
220580 – “Economicamente parlando siamo cadaveri” – dice il Presidente. – “A ripensarci, ora, un anno e mezzo Read more.
SOLUZIONE
5 Febbraio 2026
Non c’è ora per il risveglio dell’acqua e la sua risalita fatta di passi rotti contro massi e tronchi, depositi Read more.
SCATOLA LIQUORI
5 Febbraio 2026
si aspetta gelo o “un gelo” per l’europa. tutta una serie di strisce che possono arrivare anche all’altezza di chilometri, Read more.