DISTANZE

sotto il castello dei matti la fabbrica a lato la casa del guardiano il carcere al centro e il palazzo del signore

 

un aristotele di cartapesta nel mezzo della cavea vicino le cavalle  il cavallo e la montagna in una mappa dell’isola brucia

 

il maestro nel sedile di pietra passa e arriva giù oltre il muro a mare cambia e permane riprende da dove  ha lasciato onde e galline senza inizio senza spigoli fine

 

sul piedistallo di marmo bronzo ovale in linea con  palme portone

aquila di tufo in volo ferma tra la sterpaglia a lato del cancello ora socchiuso

 

da ordinare il culto della deatea il logos del momento  scioglilingua erotici e sciopero delle chiese e la danza  immagine isomorfa del  modo di aderire alla festa

 

quando mi resi conto che l’interesse per fisica e chimica  riguardava prevalentemente gli apparati laboriatoriali piani sostegni e varia vetreria li trovai trasferibili su carta e colla

 

un vhs  apre a nuove  variabili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

IN GARAGE
Grazie a certe palpebre artificiali che mi hanno impiantato, posso non vedere quello che gli altri vedono. In garage ho Read more.
INNESTI
Erano all’incirca gli anni ottanta e avevamo appena finito di piantare l’ultimo filare di fenicotteri. In meno di un mese Read more.
LE POLTRONE CHE INDOSSAVO PER DORMIRE
le poltrone che indossavo per dormire per fare finta di essere grande dovevano sembrare un po’ infantili all’epoca. ho sognato Read more.
Accampamento 2 – La rendicontazione
Non capita spesso, soltanto forse alla località fornaci, di vedere la stalla illuminata, dove la strada va in doppia curva Read more.
46
Vedi come tutto ha fine? Cadere dal respiro – a metà lungo un viale, le rose di maggio l’attimo imperfetto Read more.
da I GIORNI QUANTI (61)
Tre ragazze al mare. Saranno due ma io, confusamente, ne conto tre. Tre ragazze che stamattina sono partite per il Read more.
MEZZA ESTATE
quando a inizio estate il corpo malato del mondo esala odore d’acqua sfatta il cimitero è il luogo migliore per Read more.
STASERA A CENA 07/ —.; 051
Senza capelli ti ho rivista e senza labbra   Verso Berlino andavi, Read more.
I Rabbini di Oria e non soltanto (Rabbi Shelomoh)
Di Rabbi Shelomoh che passò la lunga sua vecchiaia coi piedi sepolti nella terra siccitosa d’un antichissimo oliveto. Radici gli Read more.