DUE PAROLE SUL MEETING AMBIENTALE (8)

Scrosci di applausi travolgono MacLoss, che si inchina grato – pioggia di fiori lanciati dalle gallerie – un garofano blu atterra vicino ai suoi stivali. MacLoss lo raccoglie e se lo appunta all’occhiello della tutina, mentre lascia il palco per scendere tra il pubblico in delirio. Squadre di agenti della sicurezza formano un cordone di protezione intorno a lui. MacLoss percorre la platea circondato dal pubblico, che spinge sul cordone cercando di forzarlo – mani tese che sbucano tra i corpi compatti degli agenti – “MacLoss, MacLoss… Guarisci anche noi!”, grida qualcuno. Giunto all’uscita della sala, si toglie gli auricolari e li scaglia in aria con gesto trionfale da sposa col bouquet. Un gruppetto di nediane si butta a intercettarli in volo – “Arrivederci, ragazzi”, dice.

“L’uscita è importante!” – “L’hai preso il garofano?” – “Massimo risalto ai dettagli.” – “Più a fuoco… di più…” – “Così, bravo.” – “Zooma sul cordone degli agenti.” – “Le nediane con gli auricolari… vai su di loro adesso” – nediane che ballano felici in platea con gli auricolari di MacLoss tenuti in bella mostra – “Sovraccariche come circuiti a corrente alternata a cui è stato aumentato il voltaggio.” – “Riprendi! Riprendi!”

Dopo l’uscita di MacLoss un banco di albini delle Terre Acriliche, bardati come cavalli da tiro con giogo e finimenti, si presenta sul palco trainando una grande vasca di pietra su ruote. La vasca contiene una colonia di mamba che striscia e si aggroviglia attorno a vecchi faldoni ammuffiti. Uno dei ragazzi, il più alto, si stacca dal giogo e, raggiunto il centro del palco, annuncia solenne: “Che il sorteggio del Protocollo abbia inizio. Avanti i volontari.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Accampamento 2 – La rendicontazione
Non capita spesso, soltanto forse alla località fornaci, di vedere la stalla illuminata, dove la strada va in doppia curva Read more.
46
Vedi come tutto ha fine? Cadere dal respiro – a metà lungo un viale, le rose di maggio l’attimo imperfetto Read more.
da I GIORNI QUANTI (61)
Tre ragazze al mare. Saranno due ma io, confusamente, ne conto tre. Tre ragazze che stamattina sono partite per il Read more.
MEZZA ESTATE
quando a inizio estate il corpo malato del mondo esala odore d’acqua sfatta il cimitero è il luogo migliore per Read more.
STASERA A CENA 07/ —.; 051
Senza capelli ti ho rivista e senza labbra   Verso Berlino andavi, Read more.
I Rabbini di Oria e non soltanto (Rabbi Shelomoh)
Di Rabbi Shelomoh che passò la lunga sua vecchiaia coi piedi sepolti nella terra siccitosa d’un antichissimo oliveto. Radici gli Read more.
IL VESTITO BIZANTINO – 29
Manette alle tempie resisto Celle stonate le caviglie. Curva da formula uno Vago murata in gola alla sembianza Musa bianca Read more.
tra fra 7
Mentre ti parlo dopo anni e non so come sei arrivata a casa mia lo sfondo cambia di continuo, non Read more.
SEMIRAMIDE NON GRADISCE IL LATTE
Secondo i benpensanti Lucillo non amava i gatti ma nemmeno i rinoceronti sebbene  le dissimili scuole sostenessero che felini e Read more.