UN’INSONNIA BLU-ORO

un’insonnia blu-oro batte dolcemente seguita da un subacqueo inosservato, va navigata. un subacqueo di poesia inglese e neve che ha ficcato la bocca nell’oscurità. tre o tre farfalle scintillanti su tre colpiscono casualmente le dita flessuose e mimetizzate, gli alluci. vana è l’altezza del poema, senz’anima su tutte le ali: il cielo si sta allontanando da lui, balza in piedi e si accovaccia silenziosamente quando io mi alzo per benedire. a occidente l’argento tesse una grande quantità di polvere di vino, le pareti estive sono ricoperte di ossa e testamenti fusi e sugli acri ci sono le stelle blu della notte. i grandi abbracci fanno superare il mio bisogno di condividere l’amore. ieri sono caduto in una febbre diagonale, schiuma nella mente, ho srotolato il lenzuolo sopra le orecchie e ne sono cadute pietre sul mio metallo. ho avvolto la pelliccia in pelle mai cucita e mi sono addormentato su venti ettari, che equivalgono a quattro fotogrammi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Accampamento 2 – La rendicontazione
Non capita spesso, soltanto forse alla località fornaci, di vedere la stalla illuminata, dove la strada va in doppia curva Read more.
46
Vedi come tutto ha fine? Cadere dal respiro – a metà lungo un viale, le rose di maggio l’attimo imperfetto Read more.
da I GIORNI QUANTI (61)
Tre ragazze al mare. Saranno due ma io, confusamente, ne conto tre. Tre ragazze che stamattina sono partite per il Read more.
MEZZA ESTATE
quando a inizio estate il corpo malato del mondo esala odore d’acqua sfatta il cimitero è il luogo migliore per Read more.
STASERA A CENA 07/ —.; 051
Senza capelli ti ho rivista e senza labbra   Verso Berlino andavi, Read more.
I Rabbini di Oria e non soltanto (Rabbi Shelomoh)
Di Rabbi Shelomoh che passò la lunga sua vecchiaia coi piedi sepolti nella terra siccitosa d’un antichissimo oliveto. Radici gli Read more.
IL VESTITO BIZANTINO – 29
Manette alle tempie resisto Celle stonate le caviglie. Curva da formula uno Vago murata in gola alla sembianza Musa bianca Read more.
tra fra 7
Mentre ti parlo dopo anni e non so come sei arrivata a casa mia lo sfondo cambia di continuo, non Read more.
SEMIRAMIDE NON GRADISCE IL LATTE
Secondo i benpensanti Lucillo non amava i gatti ma nemmeno i rinoceronti sebbene  le dissimili scuole sostenessero che felini e Read more.