CATEGORIE ESTETICHE (II)

Che fai tu vivo in mezzo ai morti?
(Da una lettera di Jeanne Maigre a Edoardo De Candia)
effettua ampi cenni con le mani. produce eventi. la credibilità è borghese. effettua minimi solchi nella roccia. esplode in proposizioni. effettua rapide quanto inutili flessioni sulle braccia. accumula parole che rimangono stressate. certi apici ci trattengono sulla cima, sulla parte superiore degli eventi con cui sembrano coincidere. il decoro è borghese. effettua lunghi lanci a mezz’aria. simula icone ancorate alla parte sbagliata dello schermo. in circostanze diverse, le radici degli alberi avrebbero trattenuto il terreno. effettua decisi solchi nella roccia. sono schegge elementari che accendono il pensiero. ci addormentiamo con facilità rinviata, sviando il panorama dallo sguardo. effettua svariati giri di riscaldamento. non corre, disperde ogni credibilità. non si cambiano le cose dall’interno se una classe detiene un potere su un’altra classe. certe piante hanno radici fuori dal terreno. agita le braccia in assenza di discorso. un tempo utopista anarchico, ora materialista storico al culmine del disincanto. il processo democratico è una menzogna del capitale: i canoni sono borghesi. l’addomesticamento inizia con la paura, trionfa nell’ intrattenimento. questo esercizio, ultimo oggetto di una serie abbandonata, promuove una domanda: come si diventa erbacei e disinvolti? uno spargimento di sangue.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Accampamento 2 – La rendicontazione
Non capita spesso, soltanto forse alla località fornaci, di vedere la stalla illuminata, dove la strada va in doppia curva Read more.
46
Vedi come tutto ha fine? Cadere dal respiro – a metà lungo un viale, le rose di maggio l’attimo imperfetto Read more.
da I GIORNI QUANTI (61)
Tre ragazze al mare. Saranno due ma io, confusamente, ne conto tre. Tre ragazze che stamattina sono partite per il Read more.
MEZZA ESTATE
quando a inizio estate il corpo malato del mondo esala odore d’acqua sfatta il cimitero è il luogo migliore per Read more.
STASERA A CENA 07/ —.; 051
Senza capelli ti ho rivista e senza labbra   Verso Berlino andavi, Read more.
I Rabbini di Oria e non soltanto (Rabbi Shelomoh)
Di Rabbi Shelomoh che passò la lunga sua vecchiaia coi piedi sepolti nella terra siccitosa d’un antichissimo oliveto. Radici gli Read more.
IL VESTITO BIZANTINO – 29
Manette alle tempie resisto Celle stonate le caviglie. Curva da formula uno Vago murata in gola alla sembianza Musa bianca Read more.
tra fra 7
Mentre ti parlo dopo anni e non so come sei arrivata a casa mia lo sfondo cambia di continuo, non Read more.
SEMIRAMIDE NON GRADISCE IL LATTE
Secondo i benpensanti Lucillo non amava i gatti ma nemmeno i rinoceronti sebbene  le dissimili scuole sostenessero che felini e Read more.