l’asteroidicello gamma (il lavoro mentale) 5’78

(seconda domenica d’aprile – 19,l0)

ho ascoltato due ore syl e mio cognato che parla­vano del­l’espi dei sindacati dei metalmeccanici della cassain­tegrazione dell’amministrazione cri­minale. di tanto in tanto mollavo e andavo a guardarmi le piante sul balcone. a bere un bic­chiere d’acqua o dare un’occhiata a cerusico alla tv che stava malamente imitando charlot. e ascol­tavo gli operai e i lavoratori generici. e il mondo era grigio e tranquillo. massimo fabio chio e ra dilà face­vano fracassini strillavano rompe­vano qualche piccola cosa adatta alle loro ma­nine. quando esageravano mi al­zavo andavo mi fa­cevo vedere truce. ritornavo. mio co­gnato e syl infervorati procedevano. ogni tanto mia so­rella aggiungeva la sua. e così in questo imperfetto do­menicale quasi nient’altro. anzi senzaltro nient’al­tro. perché il mio umore non é più niente non é più qui non é percettibile. non gli concedo alcuna concretezza. vermi in una mela. poi come scrive quel ragazzo anche le stelle si dissol­vono. e questo ma proprio  questo che é la qua­lità del mio umore é niente. domani ci sarà il pro­blema di trovare se lo troverò qualcuno che mi accompagni all’assicurazione per denunciare l’in­cidente d’ieri. ci sarà lavoro conti e minimi bi­lanci da controllare con caterina. – che c’entro io con tutte queste faccende? il mio sonno co­stante. la mia obliqua emicranietta. il mio alito acre, verminoso. che c’entrano con me?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LA TERZA FIGLIA
A volte, quando anche la seconda fra le tue figlie è rientrata, saranno le quattro del mattino, e tu finalmente Read more.
INTERNO UNO
Quando l’Uomo creò Dio, Annabianca era impegnata in un’altra conversazione, perciò non vide sorgere la Luna et le Stelle, né Read more.
NIENTE E’ DIVERSO E SE E’ DIVERSO NON E’ MAI VERAMENTE DIVERSO
I 6 effetti benefici del bicarbonato. I 5 vantaggi della frutta secca. I 9 cibi più ricchi di iodio. Gli Read more.
(capitolo quattordicesimo) E GLI AVOCADO SPARIRONO NEL GIRO DI UNA NOTTE
La dottoressa citofona a Gina e le dice di chiamare l’ascensore. Il computer è riparato. Gina preme il pulsante, attende Read more.
ora che (6)
– lo scrivere e il parlare sono presi a pesci in faccia dal fare – appunto tu cominci a fare Read more.
IO SONO JACK SMITH (II)
Non saluto alle spalle della gente. Io sono jack smith. Se ti giri dopo che ti ha detto addio non Read more.
IL FLUSSO
C’è questo flusso e bisognerebbe eliminarlo. O meglio, sarebbe meglio se non ci fosse. E invece c’è. È in posizione Read more.
ora che (5)
‘ehi tu’ (ma si ‘ehi tu’) ‘io’? ‘tu, dove stai andando?’ ‘non posso?’ ‘hai con te il biglietto?’ ‘certo che Read more.