IL COSCIOTTO DELLE SETTE ORE

Senonché, i suoi ultimi due pensieri sgusciano via rincorrendosi dentro un buco del pavimento. Il suo fuoco di Sant’Antonio si ritira tra le pieghe dell’intonaco. E la calma dell’intero universo finalmente arriva a destinazione: proprio là. E non è un modo di dire. Sappiamo che la cena che segue la prima di stagione alla Scala quest’anno si ispirerà al re degli unni. Che secondo Canzian, chef del galà, gli invitati viaggeranno a partire dall’area ottomana fino alla Roma dei cesari solo attraverso odori e sapori tra i più indicativi. E non è un modo di dire. La nazionale italiana di bowling vince il campionato del mondo ad Hong Kong, 4/12/2018. Nessun Goodman, né un Jeff Bridges. Né un Turtutto che lecca la palla prima del lancio in quel frame memorabile del grande Lebowski. Tutto sudato solo con la fatica. E non è un modo di dire. “Conquistato” è la parola giusta. Ora, scrivi dieci volte la parola “intimità” su un foglio di carta e rileggi attentamente. E in quel tanto desiderato silenzio, in quella pace, nel profondo del tuo cuore calza le tue scarpe blu e ridi beato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

UN UCCELLO PERDE LEPENNE
Un uccello perde lepenne semina nella stanza ricordi di niente né raggi né chessò nuvole di cartacce viste su vetri Read more.
IL TENNIS
Yoko Ono non aveva quel culo, e il semestre trascorre senza che accada nulla in particolare. E’ un chiaro fotomontaggio Read more.
l’asteroidicello gamma (il lavoro mentale) 30’78
premessa pratica (29.07) – non riesco a liberarmi dei settimanali che compro da anni e soltanto per guardarli. e non Read more.
LA VOCE DELLA LUNA
Federico prima di morirsi filmava ancora l’ora di stupirsi. Read more.
NEL MIO PAESE
nel mio paese se arrivano le pellicole è dopo sei-otto mesi dalla prima uscita. e della crisi finanziaria ne arriva Read more.
GIALLO 1
La luce se n’era andata alle cinque del pomeriggio. Fuori tempesta e diluvio che scuotevano le palme della piazza sottostante. Read more.
LE BOCCE
Solitamente il ragazzo veste l’abito del ritiro il cappello di malaspina la voce fina da eunuco lo spiritismo di un Read more.
IL PRIMO SECOLO DI FERLINGHETTI
MANIFESTO POPULISTA N.1 di Lawrence Ferlinghetti traduzione e interpretazione di Marco Palladini Poeti, uscite dalle vostre stanzette, spalancate le vostre Read more.