SIFONOFORO 10

ancora prima dell’alba in un buio striato tocco un porticciuolo. acqua bassa immobile nera. barche coperte. vele avvolte. sono tutti in casa. dormono. il sonno li ingrassa i corpi caldi e sporchi. qualcosa piedi naso denti orecchi disturbava la linea di queste carni.

hanno costruito un castelluccio dove il porticciuolo s’incurva alla base del moletto. quattro torrette ai quattro angoli. in ogni torre nei suoi piani ribassati stanno corpi lunghi. denti rotti e assenti dita spezzate tagli profondi sui calcagni. altre parziali omissioni per sconosciute morsicature sottomarine. li punto con una pertica d’alluminio. il puntale affonda ma quei corpi non reagiscono. poi guardando meglio scorgo sull’estremità di ogni dito di mano e di piede un occhio semichiuso. pelle rinocerontesca. accanto fuori sul mare nero e quieto barche immense che pulsano che lasciano scorrere dai fianchi a pipì un liquido nerogiallastro. scruto oltre il velo giallastro di superficie. ci sono pesci rossi immobili col capo allinsù e la coda in fondo. disposti in giri concentrici. brillano cupi.

mi sembra un chiaro suggerimento. allungo l’indice dentro l’acqua. non si muovono. ne sfioro uno. terribile scossa mi squarcia i muscoli del braccio e spruzza nel mio sguardo latte neuronico. urlando mi allontano dal fossato. inseguito nel buio dal fischio rotatorio di punte metalliche e dentate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Accampamento 2 – La rendicontazione
Non capita spesso, soltanto forse alla località fornaci, di vedere la stalla illuminata, dove la strada va in doppia curva Read more.
46
Vedi come tutto ha fine? Cadere dal respiro – a metà lungo un viale, le rose di maggio l’attimo imperfetto Read more.
da I GIORNI QUANTI (61)
Tre ragazze al mare. Saranno due ma io, confusamente, ne conto tre. Tre ragazze che stamattina sono partite per il Read more.
MEZZA ESTATE
quando a inizio estate il corpo malato del mondo esala odore d’acqua sfatta il cimitero è il luogo migliore per Read more.
STASERA A CENA 07/ —.; 051
Senza capelli ti ho rivista e senza labbra   Verso Berlino andavi, Read more.
I Rabbini di Oria e non soltanto (Rabbi Shelomoh)
Di Rabbi Shelomoh che passò la lunga sua vecchiaia coi piedi sepolti nella terra siccitosa d’un antichissimo oliveto. Radici gli Read more.
IL VESTITO BIZANTINO – 29
Manette alle tempie resisto Celle stonate le caviglie. Curva da formula uno Vago murata in gola alla sembianza Musa bianca Read more.
tra fra 7
Mentre ti parlo dopo anni e non so come sei arrivata a casa mia lo sfondo cambia di continuo, non Read more.
SEMIRAMIDE NON GRADISCE IL LATTE
Secondo i benpensanti Lucillo non amava i gatti ma nemmeno i rinoceronti sebbene  le dissimili scuole sostenessero che felini e Read more.