MIGNOLO

io ho un dito mignolo. o meglio avevo un dito mignolo e ho un piede. un piede anche senza dito mignolo rimane un piede. dunque io ho un dito mignolo scomparso ma ancora un piede. un piede non scompare senza dito mignolo. io ho un dito mignolo senza un piede non si potrebbe dire. dove è finito il mio piede se sono rimasto solo con il dito mignolo. io ho un piede e cammino anche senza dito mignolo. cammino alla ricerca del dito mignolo del mio piede che ho perduto andando per prati. io avrei due piedi. ma l’altro non partecipa alla ricerca. chi potrebbe dargli torto lui il dito mignolo ce l’ha anche se avrei voglia di tagliarlo col mio tagliabalsa naturale cioè con la mia lingua. con un solo dito mignolo viaggio e ho il numero nove in corpo. un abaco i miei piedi. io abaco. come potrebbero esserlo quelli che hanno il numero undici sui piedi. io cammino desiderando il mignolo perduto e gesù senza essere stato bene informato me ne regala due, pensando mi manchino i diti mignoli di tutti e due i piedi, per un errore informatico, siccome vado per prati. io però ho solo un piede senza dito mignolo, cosa ci fa quest’altro con cinque dita compreso due mignoli. sarebbero sette dita. io ne devo tagliare uno. cosa taglio, certo tagliare l’alluce mi fa più macellaio, mi fa più gola. vuoi vedere che adesso mi taglio la gola. no mi taglio la lingua che ha nominato la gola. io ho una sola lingua, gesù me ne potresti mandare due, al posto di due mignoli un mignolo e una lingua. servirebbe di più la gola. io non le voglio però due lingue in gola, le vorrei al posto del mignolo. in bocca mi manca mi manca mi manca un mignolo, l’ho sempre desiderato un mignolo in bocca. ai piedi manca la lingua, non si può parlare con le unghie, gesù una mezza dozzina di lingue per le dita dei piedi. senza l’unghia di un mignolo è come scrivere su una olivetti 21 che invece dovrebbe essere una olivetti 22. lo so che se indosso le calze non ho più dita o diti o tra i palmi o tra le palme delle mani che mi stanno crescendo in gola ho solo sangue sangue sangue che infoia e feconda le calzeblu. che sgorga a fare tutto questo sangue?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

IN GARAGE
Grazie a certe palpebre artificiali che mi hanno impiantato, posso non vedere quello che gli altri vedono. In garage ho Read more.
INNESTI
Erano all’incirca gli anni ottanta e avevamo appena finito di piantare l’ultimo filare di fenicotteri. In meno di un mese Read more.
LE POLTRONE CHE INDOSSAVO PER DORMIRE
le poltrone che indossavo per dormire per fare finta di essere grande dovevano sembrare un po’ infantili all’epoca. ho sognato Read more.
Accampamento 2 – La rendicontazione
Non capita spesso, soltanto forse alla località fornaci, di vedere la stalla illuminata, dove la strada va in doppia curva Read more.
46
Vedi come tutto ha fine? Cadere dal respiro – a metà lungo un viale, le rose di maggio l’attimo imperfetto Read more.
da I GIORNI QUANTI (61)
Tre ragazze al mare. Saranno due ma io, confusamente, ne conto tre. Tre ragazze che stamattina sono partite per il Read more.
MEZZA ESTATE
quando a inizio estate il corpo malato del mondo esala odore d’acqua sfatta il cimitero è il luogo migliore per Read more.
STASERA A CENA 07/ —.; 051
Senza capelli ti ho rivista e senza labbra   Verso Berlino andavi, Read more.
I Rabbini di Oria e non soltanto (Rabbi Shelomoh)
Di Rabbi Shelomoh che passò la lunga sua vecchiaia coi piedi sepolti nella terra siccitosa d’un antichissimo oliveto. Radici gli Read more.