ABBECCEDARIO ARBITRALE-53

mi chiedo a che cosa serve bere se camminando guardo un giaccone in fiore in bloom precisamente un blouson noir tipico in francia negli anni ‘50 ai giovani teppisti analoghi ai teddy boys inglesi una gioventù bruciata in un cartellone pubblicitario blowup di una bluebell ragazza del balletto in uno spettacolo di rivista ingrandita notevolmente proporzionata una gigantografia esplosa sullo sfondo in blu turchino scuro o anche morbo blu con cui si indicano tutte le cardiopatie congenite che provocano cianosi grave spaventato a morte dall’altro senso del colore delle auto di servizio a proposito di discutibili privilegi pagano le multe solo chi non se lo può permettere invece chi può fa ricorso è’ come dice il mio padre-chimico qualsiasi sostanza organica o inorganica di colore blu o capace di colorare in blu è nobile ma tutto questo inasprimento da parte delle forze dell’ordine per i trasgressori del codice stradale non è nient’altro che la nuova libertà da parte dei singoli comuni dato dallo stato di quotarsi in borsa e investire su qualsiasi cosa tipo questa amministrazione in azioni blucerchiate della squadra di calcio genovese neanche fossero blue chips azioni di società che per dimensione e redditività sono considerate le migliori dalla voce fiches-quattrini di prim’ordine, per il fatto che nel poker americano le fiches blu valgono più delle altre invece del blue dei jeans copiato agli operai e per questo costava meno degli altri colori in tela ruvida e resistente con cuciture ribattute e impunture molto evidenti probabilmente derivati pure dal nome della città di genova attraverso il fr gênes o altre azioni in blue movie pornofilm per un valore gergale antifrastico associato al colore “film azzurro” mentre oltrepasso la porta del blue note che ha il bancone a luci rosse nota di terzo quinto e settimo grado della scala musicale che in un contesto modale maggiore si presenta abbassata di un semitono caratteristica del blues la nota triste nata agli inizi del XX secolo tra i neri del sud degli usa si basa su una sequenza di quattro accordi distribuiti su 12 misure in modo maggiore e minore dovute da to feel blue ‘essere malinconico’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

da I GIORNI QUANTI (62)
La caviglia è sempre più tappezzata di macchie, più grosse. A loro volta tappezzate da sottomacchie giallognole su base violacea. È Read more.
LIBRARSI
  Quattro facciate in bianco e nero di carta pastosa, rigorosamente senza fotografie (tranne che in copertina), insolito formato vicino Read more.
PEZZI DI MAIL DA FRANCESCO AD ALFONSO
PEZZI DI MAIL da Francesco ad Alfonso (2007)   Mi torna in mente un tizio si chiamava Arthur Bond che Read more.
ABITUDINE
peggiore la primavera che non rilascia scontrini e non ti fa cambiare d’abito né di pelle no dress code spoglia Read more.
PAGINA BIANCA 27
Egli fa le pulizie 3 (seconda poesia ultraquotidiana: )   lavare lavanderia straccio vetri passamaneria. il vento ci porti tutti Read more.
I Rabbini di Oria e non soltanto (Rabbi Elia)
Di Rabbi Elia che conversava con gli angeli. Accadeva sempre a mezzogiorno, le cicale frinivano ossesse ossessive. Gli angeli venivano Read more.
* * *
Son le giornate d’ozio che mi tengono lontano dal futuro. Per sempre, magari. Ma non riesco più ad epurarle dalla Read more.
IL VESTITO BIZANTINO – 30
Vecchie onde supplicano il mare A ringiovanire placche di sangue Di martiri annegati. Antenne di fate Seducono colonne di templi Read more.
Benjamin Castor
Benjamin Castor (1881 – 1973) fu un logico e matematico inglese che si occupò della questione dei fondamenti della matematica. Read more.