IL DUNQUE

Il Dunque è un personaggio che non risulta all’anagrafe. Non nasce come di solito si nasce. Né fa le cose che fanno quelli come noi. E’ un flatus, è un niente. Anche il piacere di avere goduto questo niente è un Dunque. La morte non gli è amica perché la morte lo separa. Ma il niente dentro il quale è cresciuto gli sta bene, visto che se ne fotte dei segnali di pericolo: piantare un albero, lasciare un verso, fare un figlio e altre cazzate autostradali. Il piacere è stato nel vedersi, nello stare insieme, nel parlare, nell’avere occhio e curiosare tra le ombre. Non c’è storia nei sentimenti della perdita. E la perdita non è mai stata un sentimento. E’ una grossissima stronzata quello che resta. Si va via dove si va e mentre si va via dove si va? E’ assurdo essere dentro questa domanda. Dio non c’è. Non ci aiuta. Non c’è nessuno dopo di noi anche se ancora siamo noi. Ma chi se ne fotte di dio e del piacere assoluto di essere qui e di non essere più nello stesso tempo. Ricorderà un cazzo in punto di morte il Dunque? La scienza non lo aiuta. Dunque?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SMAGLIATURE
Mi si smaglia il cervello alla vista di gambe e braccia mie, ma non demordo. Penso a come, con l’uncinetto, Read more.
*
Nei sogni che nessuno può sapere indossa un revenge dress da manuale — è un po’ una paladina della notte, Read more.
SOGNO AMERICANO (XVII)
l’hai risvegliata con l’acqua della vita e ora a te piace stare qui, accontentarti di oggetti.  mogli esauste sul fondo Read more.
da “Si guarda com’è il sole” (1)
Si guarda com’è il sole. Se è pallido, se è appannato non basta, non conviene uscire. È precisa la diagnosi: Read more.
Storia di editori. Flaccovio (2)
A Palermo (a sera) dopo la conta dei libri venduti veniva l’ora di sbrigare la corrispondenza. Erano quei contatti, erano Read more.
Quannu e comu
ci sunnu frati e figghi chi sentunu ‘a rema nte ‘ricchi e chi sunnu preni ‘i ddha rema di ddhu Read more.
MALA
Alcuni la chiamano anche Mala perché a certuni fa male. Ogni tanto ci vanno, ci pisciano, non ci trovano niente, Read more.
esiste un ingranaggio linguistico
esiste un ingranaggio linguistico, tra le piccole verruche, dove si respira ancora il greco secco e lo si può scambiare Read more.
TSE-TSE
Di colpo svanivo mollaccio su di una panca di legno segnata da unghia di draghi alati di riposo da cacce Read more.