ABBECCEDARIO ARBITRALE-46

la questione del prezzo rimase su due piani come una bisarca l’autocarro a due piani sovrapposti per il trasporto di autoveicoli dalle fabbriche alle filiali o alle concessionarie di vendita detto anche cicogna, con allusione ai due piani contenenti auto una destinata alla guida del bisarcavolo il padre dell’arcavolo cioè il padre del trisavolo e dal bisavolo bisbetico mentre bisbigliavamo dei tempi in cui le cose duravano molto di più a differenza di mio padre chimico e dunque calcolatore a me è sempre piaciuta la bisca vicino casa clandestinamente guardando gli altri giocare d’azzardo e un giorno vincendo ad un biscaiolo il suo camion pieno di libri che mi ha fatto frequentare i luoghi più svariati per il valore della moneta in gioco nelle pagine un bischizzo di parole un bisticcio satirico una bizzarria popolare settentrionale del rinascimento

11.075

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* * *
Son le giornate d’ozio che mi tengono lontano dal futuro. Per sempre, magari. Ma non riesco più ad epurarle dalla Read more.
IL VESTITO BIZANTINO – 30
Vecchie onde supplicano il mare A ringiovanire placche di sangue Di martiri annegati. Antenne di fate Seducono colonne di templi Read more.
Benjamin Castor
Benjamin Castor (1881 – 1973) fu un logico e matematico inglese che si occupò della questione dei fondamenti della matematica. Read more.
SCAFFALE 109 – 160622
L’artista in pace con il mondo, con la società e con sé stesso, non può creare niente (se fossi in Read more.
STANZA 225
a mia nonna piaceva il cinema italiano e una sera di Capodanno si è vista esplodere in un film di Read more.
N.5
di mattina ho camminato a lungo per un tratto di spiaggia, osservavo i pesci piccoli in banchi a riva alcuni Read more.
IN GARAGE
Grazie a certe palpebre artificiali che mi hanno impiantato, posso non vedere quello che gli altri vedono. In garage ho Read more.
INNESTI
Erano all’incirca gli anni ottanta e avevamo appena finito di piantare l’ultimo filare di fenicotteri. In meno di un mese Read more.
LE POLTRONE CHE INDOSSAVO PER DORMIRE
le poltrone che indossavo per dormire per fare finta di essere grande dovevano sembrare un po’ infantili all’epoca. ho sognato Read more.