ABBECCEDARIO ARBITRALE-30

passiamo al bebop e penso al bebè beccandoci sui mariti traditi del quartiere dal bel beccaccione che abita di sopra un becco contento che non se ne dà pensiero e resta amico dell’amante alla moglie del tipo che ha la beccheria all’angolo vendendo carne di capra e poi dei beccamorti meno costosi per un posto al cimitero e se potesse avere la funzione cattolica pur essendo stata tunisina musulmana

avendo fatto anche la buttana per due anni e pagare il viaggio e la droga all’aguzzino questo mio nonno lo sapeva e passiamo al becerume politico in tv alla quantità di besciamella nella lasagna al tipo di bechico contro la tosse e quanto è credulone domenico derivato da beco semplicione misurato col becquerel sul comodino che è l’unità di misura dell’attività delle sostanze radioattive delle ferie e di che cos’è un bed and breakfast

e di spiegarle che il cercapersona è per emergenza ma il beeper suona soprattutto per parlare come fossimo dei bedani (quelle frese per incavi nelle travi incastrando tutto quello che una certa befana sua figlia fa alle feste dell’apparizione

una beffa che porta ad una bega per futili motivi

un’azione diretta a deluderla clamorosamente ma alla fine le sono grato del suo essere beghina perché ha sempre ostentato quella devozione e assiduità da bacchettona-pia-vedova vivente in comunità cioè vincolata ai voti di ubbidienza e castità allontanando i begliomini begolardi e millantatori dopo la morte del nonno e soprattutto anche perché begolare con lei mi sembra di non parlare mai a vanvera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Accampamento 2 – La rendicontazione
Non capita spesso, soltanto forse alla località fornaci, di vedere la stalla illuminata, dove la strada va in doppia curva Read more.
46
Vedi come tutto ha fine? Cadere dal respiro – a metà lungo un viale, le rose di maggio l’attimo imperfetto Read more.
da I GIORNI QUANTI (61)
Tre ragazze al mare. Saranno due ma io, confusamente, ne conto tre. Tre ragazze che stamattina sono partite per il Read more.
MEZZA ESTATE
quando a inizio estate il corpo malato del mondo esala odore d’acqua sfatta il cimitero è il luogo migliore per Read more.
STASERA A CENA 07/ —.; 051
Senza capelli ti ho rivista e senza labbra   Verso Berlino andavi, Read more.
I Rabbini di Oria e non soltanto (Rabbi Shelomoh)
Di Rabbi Shelomoh che passò la lunga sua vecchiaia coi piedi sepolti nella terra siccitosa d’un antichissimo oliveto. Radici gli Read more.
IL VESTITO BIZANTINO – 29
Manette alle tempie resisto Celle stonate le caviglie. Curva da formula uno Vago murata in gola alla sembianza Musa bianca Read more.
tra fra 7
Mentre ti parlo dopo anni e non so come sei arrivata a casa mia lo sfondo cambia di continuo, non Read more.
SEMIRAMIDE NON GRADISCE IL LATTE
Secondo i benpensanti Lucillo non amava i gatti ma nemmeno i rinoceronti sebbene  le dissimili scuole sostenessero che felini e Read more.