(L’OCCHIAIA. 40)

   Chiudo gli occhi e la scorgo tra la verzura, dove, di solito, la via ama smarrirsi. Zainetto in spalla, cosce nude di un bianco nervoso sgambettanti sotto il tallier rosso vampa, anche lei mi vede e, poco più tardi, passandomi accanto, mi fiora con sguardi che tradiscono complicità inconfessabili. Faccio finta di niente, ma, appena posso, sfuggo alle sue occhiate insistenti, rintanandomi in un vicolo vicino. E da dietro il muro di una casa che fa angolo, certo di non essere a mia volta visto, spio ogni suo movimento…   Ferma davanti a una bancarella, invece di preoccuparsi per il prolungarsi della mia assenza, sembra essere più interessata a cercare tra gli oggetti esposti chissà cosa. Amareggiato, lascio che sia uno dei miei vecchi ‘io’ a occuparsi di lei, poi entro nella casa. Nel piccolo atrio c’è un odore di stoffe che mi è familiare. Mi abituo all’oscurità manomano che il mio naso risveglia ricordi… e quando, frugacchiando tra gli abiti sparsi sui gradini di una scala che sale, trovo un vestito che lei non ha mai indossato…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SCAFFALE 109 – 170101
Rallegrati/ Ridi (almeno sforzati) L’occidente è solitudine individuale (non sono famiglia, non sono “clan”) Esclusività dell’individuo L’occidente pone il soggetto Read more.
N.6
il letto è comodo e spazioso, nessuno mi cerca a quest’ora né altrimenti, i corvi cantano sull’albero il sole è Read more.
PAGINA BIANCA 28
Egli fa le pulizie 4 (già poesia dell’ultraquotidiano)   ascoltando depeche mode 1   scopando 3 stanze polvere ovunque / Read more.
IL VESTITO BIZANTINO – 32
Connubio di sillabe gridare Adescati dalla nube in via di sangue Guerriero esangue ormai rimanere. In dacia viveva Boris il Read more.
Ermete Rosenthal
Rosenthal (1888 – 1953) fu per la maggior parte della sua vita ingegnere navale. Già quarantenne gli capitò di assistere Read more.
I Rabbini di Oria e non soltanto (Rabbi Yehuda)
Di Rabbi Yehuda inventore degl’inchiostri che fanno volare: distesi sul terrazzo della casa i fogli di pergamena, li cucì l’uno Read more.
37
si caratterizza per un elevato livello di instabilità   scorrevolezza  su bagnato   coerenza                         riflette dunque    una posizione di distanza   <una estraneità> Read more.
Accampamento 3 – Di tegami e radici
Un telo giallo in PVC protegge l’angolo destro dell’edificio,  là dove un crollo mostra il tinello. Sul lato sinistro, lungo Read more.