CONTROLANGONE UNO DUE di Francesco Gambaro



CONTROLANGONE (qualche anno fa)
Visto che risponde e sente il peperoncino di certe domande dico a Camillo Langone che, pur di avere figli e nipoti, li chiamerò Samantha Deborah Nichel Arafat Kevin Swami Bo, Bo Gambaro, perfetto. Non già Giuseppe e Maria, nomi che hanno rotto il cazzo e che non sanno guardare la ficaterra dal finestrino di un astronave e nemmeno la ficastronave dal basso verso il cielo come già Giovanni della Croce.
(dedicato a chio, ra, areta, gea e samantha cristoforetti)
CONTROLANGONE (oggidì)

Adesso capisco perché Camillo c’è l’ha sempre avuto con Cristoforetti Samantha, non perché donna stronauta, donna connome da strega (“questo non lo dico io, lo dice ‘I nomi di persona in Italia. Dizionario storico ed etimologico’, Utet 2005” e che cazzo, altro che Bibbia) ma perché accoppiatasi, nomen omen, sotto le stelle col Cristo dei foretti e dei bucanieri. Cristo, quanto c’ho messo per capirlo. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LE MOLTE PIANTE
Jebnoun Ben Azouz ha tre vite: una è la vita di Aida Rachida, una, la vita di Radia Ben Abdallah, Read more.
STANZA 227
mia madre vuole le sue foto di carta sul telefonino. mi dice, vorrei guardarle spesso. prendile dal cassetto e sistemale Read more.
da I GIORNI QUANTI (64)
Già,dice, con questo caldo, sicuramente il pomeriggio me lo lascio libero. Sennò sua maglie comincerebbe ad avere qualche dubbio, scherzo. Read more.
SCAFFALE 109 – 170101
Rallegrati/ Ridi (almeno sforzati) L’occidente è solitudine individuale (non sono famiglia, non sono “clan”) Esclusività dell’individuo L’occidente pone il soggetto Read more.
N.6
il letto è comodo e spazioso, nessuno mi cerca a quest’ora né altrimenti, i corvi cantano sull’albero il sole è Read more.
PAGINA BIANCA 28
Egli fa le pulizie 4 (già poesia dell’ultraquotidiano)   ascoltando depeche mode 1   scopando 3 stanze polvere ovunque / Read more.
IL VESTITO BIZANTINO – 32
Connubio di sillabe gridare Adescati dalla nube in via di sangue Guerriero esangue ormai rimanere. In dacia viveva Boris il Read more.
Ermete Rosenthal
Rosenthal (1888 – 1953) fu per la maggior parte della sua vita ingegnere navale. Già quarantenne gli capitò di assistere Read more.