STORIE DEL SIGNOR JFK (22) di Francesco Gambaro

In giovane età, 14 anni, JFK incrociò per la prima volta un topino fulvo. Sino allora li aveva avvistati neri, tortora, grigiotopo come la Giulia di papà. Mai poteva credere a un topino fulvo, fulvo come uno scoiattolo. Eppure stava lì, acquattato sullo zerbino, quasi volesse essere fotografato. Aveva occhietti vivaci e scuri, coda lunga come la Duetto dello zio Agatino, denti allargati che sembravano il frontale guerrafondaio delle Jeep mericane, zampe fermento che sapevano arrampicarsi sul corncione della porta prima che la sua mano riuscisse ad afferrarlo, denti che dall’alto se la ridevano come ride fissa una dentiera. In tarda età, 84 anni, JFK è costretto ad ammettere di avere incrociato solo scoiattoli, di averli, scambiati tutta la vita per topini fulvi. Eppure, pensa JFK, disperandosi e digrignando le gengive: esistono. Come gli anarchici, cantava Léo Ferré.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LE MOLTE PIANTE
Jebnoun Ben Azouz ha tre vite: una è la vita di Aida Rachida, una, la vita di Radia Ben Abdallah, Read more.
STANZA 227
mia madre vuole le sue foto di carta sul telefonino. mi dice, vorrei guardarle spesso. prendile dal cassetto e sistemale Read more.
da I GIORNI QUANTI (64)
Già,dice, con questo caldo, sicuramente il pomeriggio me lo lascio libero. Sennò sua maglie comincerebbe ad avere qualche dubbio, scherzo. Read more.
SCAFFALE 109 – 170101
Rallegrati/ Ridi (almeno sforzati) L’occidente è solitudine individuale (non sono famiglia, non sono “clan”) Esclusività dell’individuo L’occidente pone il soggetto Read more.
N.6
il letto è comodo e spazioso, nessuno mi cerca a quest’ora né altrimenti, i corvi cantano sull’albero il sole è Read more.
PAGINA BIANCA 28
Egli fa le pulizie 4 (già poesia dell’ultraquotidiano)   ascoltando depeche mode 1   scopando 3 stanze polvere ovunque / Read more.
IL VESTITO BIZANTINO – 32
Connubio di sillabe gridare Adescati dalla nube in via di sangue Guerriero esangue ormai rimanere. In dacia viveva Boris il Read more.
Ermete Rosenthal
Rosenthal (1888 – 1953) fu per la maggior parte della sua vita ingegnere navale. Già quarantenne gli capitò di assistere Read more.