La verità è che questo 41percento del PD c’entra niente con Renzi e la fiducia che ispirerebbe. C’entra niente con l’Italia unita e compatta che avrebbe premiato questo buon governo. C’entra niente col suo: andiamo avanti con le riforme, siamo sulla strada giusta. C’entra niente con Europa e non Europa, c’entra niente con tutti i cazzi che si possono immaginare. E’ solo un colpo di culo: quello che accompagna questo ragasso (per niente originale e convincente peraltro). Intanto è il 41percento di un 58percento, non del bacino votanti, e poi. Poteva non andargli così con avversari di quel tipo? Un comico, un badante, qualche piccolo traditore inaffidabile e i soliti verdi (a cui non crede più nessuno).
“Zac, ovviamente 2” di Gaetano Altopiano
SMAGLIATURE
17 Luglio 2026
Mi si smaglia il cervello alla vista di gambe e braccia mie, ma non demordo. Penso a come, con l’uncinetto, Read more.
*
17 Luglio 2026
Nei sogni che nessuno può sapere indossa un revenge dress da manuale — è un po’ una paladina della notte, Read more.
SOGNO AMERICANO (XVII)
17 Luglio 2026
l’hai risvegliata con l’acqua della vita e ora a te piace stare qui, accontentarti di oggetti. mogli esauste sul fondo Read more.
Storia di editori. Flaccovio (2)
15 Luglio 2026
A Palermo (a sera) dopo la conta dei libri venduti veniva l’ora di sbrigare la corrispondenza. Erano quei contatti, erano Read more.
Quannu e comu
15 Luglio 2026
ci sunnu frati e figghi chi sentunu ‘a rema nte ‘ricchi e chi sunnu preni ‘i ddha rema di ddhu Read more.
MALA
14 Luglio 2026
Alcuni la chiamano anche Mala perché a certuni fa male. Ogni tanto ci vanno, ci pisciano, non ci trovano niente, Read more.
esiste un ingranaggio linguistico
14 Luglio 2026
esiste un ingranaggio linguistico, tra le piccole verruche, dove si respira ancora il greco secco e lo si può scambiare Read more.
TSE-TSE
14 Luglio 2026
Di colpo svanivo mollaccio su di una panca di legno segnata da unghia di draghi alati di riposo da cacce Read more.