SULLE RIVE DEL TONTO (22)

A bordo del Senza Meta mi ritrovo grippato in un nodo di cravatta che non riesco a sciogliere. La nave sta affondando. Una ragazza tenta inutilmente di slacciarmi i pantaloni. Dall’oblò vedo arrivare il temporale. Elio esce isterico dalla cabina di comando gridando: con questo pizzetto non riesco a navigare. Un barbiere si slaccia la cintura dei pantaloni e, prima di inciampare, grida: io sono un barbiere. L’altro è uno spirito. Infatti mi offre da bere senza darsi pena della catastrofe in atto. Cosa desidera signore, Evian o Malincuore? La voce di Elio, il capitano, vocifera e globula in bollicine: stiamo affondando non preoccupatevi. La musica degli Iron Travel impazza subacquea e nitida. E’ un’alba sottomarina. Finalmente riesco a sciogliere il nodo della cravatta e respiro con le branchie. Molte di queste immagini si perdono nel blu dipinto di blu. Non sto più affogando, sono alla presentazione di un libro di Tà. Lui è il gemello del capitano. Ci rassicura: è lui che sta affogando, non perdetevi d’animo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LE MOLTE PIANTE
Jebnoun Ben Azouz ha tre vite: una è la vita di Aida Rachida, una, la vita di Radia Ben Abdallah, Read more.
STANZA 227
mia madre vuole le sue foto di carta sul telefonino. mi dice, vorrei guardarle spesso. prendile dal cassetto e sistemale Read more.
da I GIORNI QUANTI (64)
Già,dice, con questo caldo, sicuramente il pomeriggio me lo lascio libero. Sennò sua maglie comincerebbe ad avere qualche dubbio, scherzo. Read more.
SCAFFALE 109 – 170101
Rallegrati/ Ridi (almeno sforzati) L’occidente è solitudine individuale (non sono famiglia, non sono “clan”) Esclusività dell’individuo L’occidente pone il soggetto Read more.
N.6
il letto è comodo e spazioso, nessuno mi cerca a quest’ora né altrimenti, i corvi cantano sull’albero il sole è Read more.
PAGINA BIANCA 28
Egli fa le pulizie 4 (già poesia dell’ultraquotidiano)   ascoltando depeche mode 1   scopando 3 stanze polvere ovunque / Read more.
IL VESTITO BIZANTINO – 32
Connubio di sillabe gridare Adescati dalla nube in via di sangue Guerriero esangue ormai rimanere. In dacia viveva Boris il Read more.
Ermete Rosenthal
Rosenthal (1888 – 1953) fu per la maggior parte della sua vita ingegnere navale. Già quarantenne gli capitò di assistere Read more.