SIFONOFORO 8

sciogliendo nell’aria fredda il suo proprio volume fisico mescolandolo alla nebbia più leggero e sciolto di quanto immaginassi map viene sorridendo verso me in punta di scarpe. per risparmiare coccinelle formiche minuscoli sirventesi.
canta. voce con suono profondo e scanso di tamburo medievale. mi nascondo dietro un tronco di noce. l’umidità mi cola sulla fronte sugli occhi sulle mani. le mie piccole mani boscherecce tremano.
– cavaliere guarda bene cosa è diventato tuo figlio
preghiera accolta. senza decifrabile espressione il settantenne col giornale sulle ginocchia nude luce di neon sulla fronte-biglia osserva map. ogni tanto per un attimo me.
– ciao – sempre sorridendo e con voce cantata
– ciao map
– pensavo che la montagna non ti piacesse. che ci fai qui
– devo soltanto urinare
– anche tu? ma. sentimi è veramente sorprendente
– cosa
– niente. le coincidenze. ogni mattina io scompaio all’istante languidamente in una membrana di umidità calda irritante che fa i soliti suoni d’acqua sporca qua e la spuntata. sto bevendo da tutte le parti. poi fatto urina scorro a lungo friggendo nella terra. ci sono scoppi che lasciano filtrare un prurito crescente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

da I GIORNI QUANTI (62)
La caviglia è sempre più tappezzata di macchie, più grosse. A loro volta tappezzate da sottomacchie giallognole su base violacea. È Read more.
LIBRARSI
  Quattro facciate in bianco e nero di carta pastosa, rigorosamente senza fotografie (tranne che in copertina), insolito formato vicino Read more.
PEZZI DI MAIL DA FRANCESCO AD ALFONSO
PEZZI DI MAIL da Francesco ad Alfonso (2007)   Mi torna in mente un tizio si chiamava Arthur Bond che Read more.
ABITUDINE
peggiore la primavera che non rilascia scontrini e non ti fa cambiare d’abito né di pelle no dress code spoglia Read more.
PAGINA BIANCA 27
Egli fa le pulizie 3 (seconda poesia ultraquotidiana: )   lavare lavanderia straccio vetri passamaneria. il vento ci porti tutti Read more.
I Rabbini di Oria e non soltanto (Rabbi Elia)
Di Rabbi Elia che conversava con gli angeli. Accadeva sempre a mezzogiorno, le cicale frinivano ossesse ossessive. Gli angeli venivano Read more.
* * *
Son le giornate d’ozio che mi tengono lontano dal futuro. Per sempre, magari. Ma non riesco più ad epurarle dalla Read more.
IL VESTITO BIZANTINO – 30
Vecchie onde supplicano il mare A ringiovanire placche di sangue Di martiri annegati. Antenne di fate Seducono colonne di templi Read more.
Benjamin Castor
Benjamin Castor (1881 – 1973) fu un logico e matematico inglese che si occupò della questione dei fondamenti della matematica. Read more.