LO STUDIO DI SABIN MOSTRA DIAPOSITIVE

Avviene ciò che avviene sotto forza di tre pompe idrauliche. Stessa incontenibile potenza. Diapositiva 1) Diciotto e trenta, venerdì, caffè-pasticceria Lo Chantilly di via De Gasperi: metà di una bambina viene centripetata dalla folla abbarbicata al bancone del bar. La piccola si aggrappa a un certo impermeabile, vedete, tenta di ancorarsi, ma il corpo prende la forma di una manica a vento e punta dritto al centro della cloaca. Per un bel po’ se ne teme il  completo risucchio, che è scongiurato però. Diapositiva 2) Dei suoi prozii nemmeno l’ombra, niente dei suoi fratelli, non uno che ne reclami il diritto di appartenenza, nessun certificato medico, niente dei suoi antenati che la leggenda collocherebbe tra l’Agro Pontino e Follonica.  Diapositiva 3) Si vede chiaramente il braccio della bimba esser tornato alla normalità, la sua metà centripetata tornata al suo colore naturale: il grigio intonaco; si vede chiaramente lo stupore della gente viola pompeiano sentirla supplicare nell’etrusco più antico: madre mia, madre mia dice, padre mio, padre mio dice, e tira fuori la lingua sette minuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ABITUDINE
peggiore la primavera che non rilascia scontrini e non ti fa cambiare d’abito né di pelle no dress code spoglia Read more.
PAGINA BIANCA 27
Egli fa le pulizie 3 (seconda poesia ultraquotidiana: )   lavare lavanderia straccio vetri passamaneria. il vento ci porti tutti Read more.
I Rabbini di Oria e non soltanto (Rabbi Elia)
Di Rabbi Elia che conversava con gli angeli. Accadeva sempre a mezzogiorno, le cicale frinivano ossesse ossessive. Gli angeli venivano Read more.
* * *
Son le giornate d’ozio che mi tengono lontano dal futuro. Per sempre, magari. Ma non riesco più ad epurarle dalla Read more.
IL VESTITO BIZANTINO – 30
Vecchie onde supplicano il mare A ringiovanire placche di sangue Di martiri annegati. Antenne di fate Seducono colonne di templi Read more.
Benjamin Castor
Benjamin Castor (1881 – 1973) fu un logico e matematico inglese che si occupò della questione dei fondamenti della matematica. Read more.
SCAFFALE 109 – 160622
L’artista in pace con il mondo, con la società e con sé stesso, non può creare niente (se fossi in Read more.
STANZA 225
a mia nonna piaceva il cinema italiano e una sera di Capodanno si è vista esplodere in un film di Read more.
N.5
di mattina ho camminato a lungo per un tratto di spiaggia, osservavo i pesci piccoli in banchi a riva alcuni Read more.