PIU’ GRANDI DI ME DI VENTI (QUINTALI)

a)
Per l’università di Glasgow i nonni sono un fattore di rischio per i nipoti, sono “troppo indulgenti”: permetterebbero alimentazione sbagliata e sedentarietà. Due cose, 1) perché l’università di Glasgow ha studiato una cosa del genere non potendo arrivare che a questa, banalissima conclusione (del tipo, l’automobile è un fattore di rischio per la salute: se si preme troppo sull’acceleratore permette incidenti anche gravi) e 2) come può un’agenzia di stampa importante riportare una simile notizia  dandole un risalto che non merita affatto. Tempi di vacche magre in tutti i sensi. Non c’è la notizia. Non c’è il giornalista. Non ci sono i lettori.   
b)

A’ propos des vaches. Vengo a sapere che il bisonte, animale magnifico e gigantesco, è in realtà pacifico e riservato quanto un lombrico e in più è un feticista della vacca. Nel senso che la preferisce di gran lunga alla sua signora bisonte. La notizia mi appassiona. Sarà per quel culo nero, lucido e ben rasato che si ritrova la mucca che tanto ci ricorda un collant di nylon da donna? A Stoccolma, allo zoo, ne vidi un gruppo in riposo a distanza di una trentina di metri: mai avevo visto bestie tanto imponenti e me ne innamorai subito. Glielo racconto sempre a Francesco Gambaro. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

da I GIORNI QUANTI (62)
La caviglia è sempre più tappezzata di macchie, più grosse. A loro volta tappezzate da sottomacchie giallognole su base violacea. È Read more.
LIBRARSI
  Quattro facciate in bianco e nero di carta pastosa, rigorosamente senza fotografie (tranne che in copertina), insolito formato vicino Read more.
PEZZI DI MAIL DA FRANCESCO AD ALFONSO
PEZZI DI MAIL da Francesco ad Alfonso (2007)   Mi torna in mente un tizio si chiamava Arthur Bond che Read more.
ABITUDINE
peggiore la primavera che non rilascia scontrini e non ti fa cambiare d’abito né di pelle no dress code spoglia Read more.
PAGINA BIANCA 27
Egli fa le pulizie 3 (seconda poesia ultraquotidiana: )   lavare lavanderia straccio vetri passamaneria. il vento ci porti tutti Read more.
I Rabbini di Oria e non soltanto (Rabbi Elia)
Di Rabbi Elia che conversava con gli angeli. Accadeva sempre a mezzogiorno, le cicale frinivano ossesse ossessive. Gli angeli venivano Read more.
* * *
Son le giornate d’ozio che mi tengono lontano dal futuro. Per sempre, magari. Ma non riesco più ad epurarle dalla Read more.
IL VESTITO BIZANTINO – 30
Vecchie onde supplicano il mare A ringiovanire placche di sangue Di martiri annegati. Antenne di fate Seducono colonne di templi Read more.
Benjamin Castor
Benjamin Castor (1881 – 1973) fu un logico e matematico inglese che si occupò della questione dei fondamenti della matematica. Read more.