ORA CHE (12) – marzo 1980 –

– tuttavia io non voglio boicottare la diffusa opinione che quando uno ha sonno se può si addormenta perché é noto esistono ‘nei’ che all’ordine della soddisfazione preferiscono l’ordine della parziale e sistematica infrazione e anche se io non faccio sempre parte del tutto di costoro tuttavia ne stimo il valore se non altro perché oggi mi sembra storicamente assai ricco d’avvenire e tale tipo di ricchezza mi fa sognare e il punto per me dunque é proprio questo che avendo sonno e potendo dormire mi organizzo sogni interminabili e baruffanti sicché e concludo non dormo mai non sogno mai ho sempre sonno e sono sempre agitatissimo e rarissimamente anche cosi sono propriamente sveglio é chiaro allora che questo stato determina un rapporto assai frastagliato tra i miei sensi e quanto accade intorno a me e in me la prospettiva dell’intelligenza no é quella dell’ombelico o dell’occhio o del sottoinsù o del sopraingiù no é piuttosto intermittente isobarica stratigrafica e infine collatoria e nomenclativa cioé diviso un occhio in diversi settori e l’altro in altri variati settori mettiamo in tutto 13 e 21 ognuno di tali settori assolve un suo specifico incarico relativo alla veglia al sonno al sogno alla cosa presente alla cosa che diviene alla cosa che non c’é più eccetera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ABITUDINE
peggiore la primavera che non rilascia scontrini e non ti fa cambiare d’abito né di pelle no dress code spoglia Read more.
PAGINA BIANCA 27
Egli fa le pulizie 3 (seconda poesia ultraquotidiana: )   lavare lavanderia straccio vetri passamaneria. il vento ci porti tutti Read more.
I Rabbini di Oria e non soltanto (Rabbi Elia)
Di Rabbi Elia che conversava con gli angeli. Accadeva sempre a mezzogiorno, le cicale frinivano ossesse ossessive. Gli angeli venivano Read more.
* * *
Son le giornate d’ozio che mi tengono lontano dal futuro. Per sempre, magari. Ma non riesco più ad epurarle dalla Read more.
IL VESTITO BIZANTINO – 30
Vecchie onde supplicano il mare A ringiovanire placche di sangue Di martiri annegati. Antenne di fate Seducono colonne di templi Read more.
Benjamin Castor
Benjamin Castor (1881 – 1973) fu un logico e matematico inglese che si occupò della questione dei fondamenti della matematica. Read more.
SCAFFALE 109 – 160622
L’artista in pace con il mondo, con la società e con sé stesso, non può creare niente (se fossi in Read more.
STANZA 225
a mia nonna piaceva il cinema italiano e una sera di Capodanno si è vista esplodere in un film di Read more.
N.5
di mattina ho camminato a lungo per un tratto di spiaggia, osservavo i pesci piccoli in banchi a riva alcuni Read more.