L’ITALIA HA UN NUOVO CUORE: BRIZZI

La sua risata aveva un che di tellurico e contagioso; se non lo conoscevi potevi persino spaventarti, nel ritrovartelo rosso in volto e senza fiato di fronte alle gag di certi attori televisivi; una volta che Beppe Grillo si era prodotto in un monologo particolarmente stralunato, lo zio si era ritrovato squassato da tali fremiti che aveva sfondato la sedia. Brizzi, Enrico (2018-05-28T23:58:59). Tu che sei di me la miglior parte (Italian Edition) (posizioni nel Kindle 149-152). MONDADORI

Ben raccomandato dall’epigrafe shakesperiana beccatevolo: “0h in che maniera posso mai cantarti / Sapendo che tu sei di me la miglior parte?”. “Tu che sei di me la miglior parte” è l’ultimo romanzo dell’eterno giovine Enrico Brizzi, alias Jack Frusciante. Dove lo porta il cuore? il cuore è sempre là, nel rosso de amicis, tra i banchi di scuola, nella pubertà della scrittura impolverata di memoria. Dove sei finita avanguardia? La letteratura italiana, oggi, come la consanguinea sinistra, s’è acquattata. Ma scorrendo velocemente le pagine della cinquina Strega, dio salvi Brizzi, De Amicis e Maurizio della Morte dagli Orsenigo.

La sua risata aveva un che di tellurico e contagioso; se non lo conoscevi potevi persino spaventarti, nel ritrovartelo rosso in volto e senza fiato di fronte alle gag di certi attori televisivi; una volta che Beppe Grillo si era prodotto in un monologo particolarmente stralunato, lo zio si era ritrovato squassato da tali fremiti che aveva sfondato la sedia. Brizzi, Enrico (2018-05-28T23:58:59). Tu che sei di me la miglior parte (Italian Edition) (posizioni nel Kindle 149-152). MONDADORI.

IN GARAGE
Grazie a certe palpebre artificiali che mi hanno impiantato, posso non vedere quello che gli altri vedono. In garage ho Read more.
INNESTI
Erano all’incirca gli anni ottanta e avevamo appena finito di piantare l’ultimo filare di fenicotteri. In meno di un mese Read more.
LE POLTRONE CHE INDOSSAVO PER DORMIRE
le poltrone che indossavo per dormire per fare finta di essere grande dovevano sembrare un po’ infantili all’epoca. ho sognato Read more.
Accampamento 2 – La rendicontazione
Non capita spesso, soltanto forse alla località fornaci, di vedere la stalla illuminata, dove la strada va in doppia curva Read more.
46
Vedi come tutto ha fine? Cadere dal respiro – a metà lungo un viale, le rose di maggio l’attimo imperfetto Read more.
da I GIORNI QUANTI (61)
Tre ragazze al mare. Saranno due ma io, confusamente, ne conto tre. Tre ragazze che stamattina sono partite per il Read more.
MEZZA ESTATE
quando a inizio estate il corpo malato del mondo esala odore d’acqua sfatta il cimitero è il luogo migliore per Read more.
STASERA A CENA 07/ —.; 051
Senza capelli ti ho rivista e senza labbra   Verso Berlino andavi, Read more.
I Rabbini di Oria e non soltanto (Rabbi Shelomoh)
Di Rabbi Shelomoh che passò la lunga sua vecchiaia coi piedi sepolti nella terra siccitosa d’un antichissimo oliveto. Radici gli Read more.