INIVITO A CENA

Quando mia madre invitò a cena i Parlanti noi protestammo battendo i piedi e arricciando i capelli. Ma non ci fu verso e quelli si presentarono immediatamente, nel cuore della notte, con i cucchiai in mano. Prego, disse mio padre inchinandosi fino a terra, entrate e prendete posto, è tutto pronto per voi. I Parlanti non si fecero pregare e così iniziò il penoso banchetto. La loro arte è ben nota, del resto, e anche quella sera si diedero da fare, con occhi spenti e mani d’acciaio. Noi ragazzi guardavamo atterriti quei loro cucchiaioni roteare nell’aria e schizzare minestra dappertutto. Uno spruzzo raggiunse persino il tetto e altri getti di brodaglia sporcavano i nostri nasini e i nostri occhietti. Nel dopocena bussarono ancora alla porta. Erano i Silenti, già ubriachi. I Silenti noooooo! gridammo in coro noi bambini e tentammo la fuga per raggomitolarci subito al buio nelle nostre camerette, ma questo non fu possibile perché il Padre e la Madre ci sbarrarono il passo alzando il dito minacciosi. Allora fummo costretti a dare battaglia. Dietro rudimentali barricate costruite ammassando le sedie e le poltrone del salotto, lanciavamo sassi e altri detriti. Alla fine imbracciammo i nostri piccoli mitra e con una sola raffica li sterminammo tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ABITUDINE
peggiore la primavera che non rilascia scontrini e non ti fa cambiare d’abito né di pelle no dress code spoglia Read more.
PAGINA BIANCA 27
Egli fa le pulizie 3 (seconda poesia ultraquotidiana: )   lavare lavanderia straccio vetri passamaneria. il vento ci porti tutti Read more.
I Rabbini di Oria e non soltanto (Rabbi Elia)
Di Rabbi Elia che conversava con gli angeli. Accadeva sempre a mezzogiorno, le cicale frinivano ossesse ossessive. Gli angeli venivano Read more.
* * *
Son le giornate d’ozio che mi tengono lontano dal futuro. Per sempre, magari. Ma non riesco più ad epurarle dalla Read more.
IL VESTITO BIZANTINO – 30
Vecchie onde supplicano il mare A ringiovanire placche di sangue Di martiri annegati. Antenne di fate Seducono colonne di templi Read more.
Benjamin Castor
Benjamin Castor (1881 – 1973) fu un logico e matematico inglese che si occupò della questione dei fondamenti della matematica. Read more.
SCAFFALE 109 – 160622
L’artista in pace con il mondo, con la società e con sé stesso, non può creare niente (se fossi in Read more.
STANZA 225
a mia nonna piaceva il cinema italiano e una sera di Capodanno si è vista esplodere in un film di Read more.
N.5
di mattina ho camminato a lungo per un tratto di spiaggia, osservavo i pesci piccoli in banchi a riva alcuni Read more.