IL CUCCHIAINO della domenica: (In pescheria)

Alla “Pescheria autonoma” di Santa Flavia questa domenica l’argomento è uno dei più seri. Come ci si sia arrivati nessuno se lo ricorda più. Solo che a un certo punto ogni cosa ha cominciato a volare sempre più in direzione di quel buco nero. Vediamo. La donna col bambino aveva parlato di un appuntamento cui avrebbe fatto tardi se continuavano così: che si spicciassero a pulirle le sarde. La donna col borsone aveva annuito lamentando la pressione giornaliera che ognuno di noi suo malgrado subisce (stava prendendo mezzo chilo di triglie e sarebbe scappata). Un uomo di sessant’anni aveva corretto usando un termine calcistico. Da lì alla palla, al prossimo campionato, agli arbitri e a quelle ultime giornate di pioggia. Il giovane con gli occhiali, perciò, si era intromesso parlando di estate andata a ramengo. Erano state fatte una serie di osservazioni. Alle dieci e quaranta la morte aveva attraversato un ponticello, era risalita dallo scarico del tombino e aveva attraversato il banco di marmo adagiandosi sulla coda di una rana pescatrice. Qualcuno ne aveva avvertito la presenza. Alla ragazza erano cadute delle monetine per terra. (La prima della fila guardando da destra).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Accampamento 2 – La rendicontazione
Non capita spesso, soltanto forse alla località fornaci, di vedere la stalla illuminata, dove la strada va in doppia curva Read more.
46
Vedi come tutto ha fine? Cadere dal respiro – a metà lungo un viale, le rose di maggio l’attimo imperfetto Read more.
da I GIORNI QUANTI (61)
Tre ragazze al mare. Saranno due ma io, confusamente, ne conto tre. Tre ragazze che stamattina sono partite per il Read more.
MEZZA ESTATE
quando a inizio estate il corpo malato del mondo esala odore d’acqua sfatta il cimitero è il luogo migliore per Read more.
STASERA A CENA 07/ —.; 051
Senza capelli ti ho rivista e senza labbra   Verso Berlino andavi, Read more.
I Rabbini di Oria e non soltanto (Rabbi Shelomoh)
Di Rabbi Shelomoh che passò la lunga sua vecchiaia coi piedi sepolti nella terra siccitosa d’un antichissimo oliveto. Radici gli Read more.
IL VESTITO BIZANTINO – 29
Manette alle tempie resisto Celle stonate le caviglie. Curva da formula uno Vago murata in gola alla sembianza Musa bianca Read more.
tra fra 7
Mentre ti parlo dopo anni e non so come sei arrivata a casa mia lo sfondo cambia di continuo, non Read more.
SEMIRAMIDE NON GRADISCE IL LATTE
Secondo i benpensanti Lucillo non amava i gatti ma nemmeno i rinoceronti sebbene  le dissimili scuole sostenessero che felini e Read more.