GLI INFORMATORI

Salute ai cugini di Gio 35 e di Velodorato, salute ai cugini di Oceano dell’Acca e di Katiko Flower: a voi e alle vostre famiglie di Irinacatina – ai nonni, agli zii, ai prozii – il nostro migliore augurio di buone feste. Mandiamo notizie. Brossura è città magnifica ma insidiosa, e qui, nel tubo di scarico della fogna della piazza centrale, noi bimbi abbiamo sempre da fare a tradurre la merda dal turco al francese. Ci pagano poco ma si sta bene alla fine, e i giorni trascorrono. Due cose curiose. Qui vive la donna più giovane del pianeta: ha esattamente, da sempre, trent’anni meno di ogni nuovo neonato; qui è stata eretta la scala più lunga che si conosca: dieci trilioni di trilioni di gradini che s’inerpicano su per quartieri, autostrade, antenne televisive e torri di controllo ma che a un certo punto scompare nel nulla: non più un indizio, una stilla d’acqua, nemmeno l’ombra che l’ultima alzata dovrebbe proiettare sull’ultima pedata. Niente della consueta scia di schiuma che ognuno di noi ha lasciato al suo passaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SCAFFALE 109 – 170101
Rallegrati/ Ridi (almeno sforzati) L’occidente è solitudine individuale (non sono famiglia, non sono “clan”) Esclusività dell’individuo L’occidente pone il soggetto Read more.
N.6
il letto è comodo e spazioso, nessuno mi cerca a quest’ora né altrimenti, i corvi cantano sull’albero il sole è Read more.
PAGINA BIANCA 28
Egli fa le pulizie 4 (già poesia dell’ultraquotidiano)   ascoltando depeche mode 1   scopando 3 stanze polvere ovunque / Read more.
IL VESTITO BIZANTINO – 32
Connubio di sillabe gridare Adescati dalla nube in via di sangue Guerriero esangue ormai rimanere. In dacia viveva Boris il Read more.
Ermete Rosenthal
Rosenthal (1888 – 1953) fu per la maggior parte della sua vita ingegnere navale. Già quarantenne gli capitò di assistere Read more.
I Rabbini di Oria e non soltanto (Rabbi Yehuda)
Di Rabbi Yehuda inventore degl’inchiostri che fanno volare: distesi sul terrazzo della casa i fogli di pergamena, li cucì l’uno Read more.
37
si caratterizza per un elevato livello di instabilità   scorrevolezza  su bagnato   coerenza                         riflette dunque    una posizione di distanza   <una estraneità> Read more.
Accampamento 3 – Di tegami e radici
Un telo giallo in PVC protegge l’angolo destro dell’edificio,  là dove un crollo mostra il tinello. Sul lato sinistro, lungo Read more.