(capitolo ventesimo) E GLI AVOCADO SPARIRONO NEL GIRO DI UNA NOTTE

Odore umido e dolce (s)porco. Desktop vuoto, cartelle vuote, un unico file nella cartella video. Ci clicca sopra. Viene fuori dal buio ondeggiando. Abito lungo nero nacchere in mano. Al ritmo di nove accompagnatori Amanda canta una canzone cubana. Campo lungo e fermo per la durata del brano. La Visicchio guarda ed ascolta senza commenti. Azzardo: – Scaricato da you tube – Non risponde lascia che il brano termini per farlo ricominciare.

È la storia di un amore/ Senza uguali/ Che mi ha fatto capire/ Tutto il bene, tutto il male/ Che ha dato luce alla mia vita/ Ma spegnendola subito dopo/ Che vita buia/ Senza il tuo amore non vivrò.

E’ la terza o la quarta volta. Insisto:  – Potrebbe fare la modella –  mi fissa torva.

Vado nel soggiorno. Gli operai hanno ripreso a lavorare. Seduto nel divano il tipo dell’altro giorno. Mi viene incontro:

– sono Daniele, ricorda? la disturbo? ho approfittato della porta aperta –

mi porge una carpetta di cartone gialla. Appunti di iconografia.

– lo ha scritto mia moglie – dice sfogliando poche pagine dalle mie mani: – eikon… – gli riconsegno il fascicolo. Cerco di dirigermi verso l’uscita. La Visicchio è ancora nell’ingresso che smanetta nel computer ritrovato. Daniele:

– Mia moglie esprime in forme e colori i misteri della Verità.

la Visicchio spegne il computer:

– continui

– mia moglie da qualche tempo frequenta questo palazzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ABITUDINE
peggiore la primavera che non rilascia scontrini e non ti fa cambiare d’abito né di pelle no dress code spoglia Read more.
PAGINA BIANCA 27
Egli fa le pulizie 3 (seconda poesia ultraquotidiana: )   lavare lavanderia straccio vetri passamaneria. il vento ci porti tutti Read more.
I Rabbini di Oria e non soltanto (Rabbi Elia)
Di Rabbi Elia che conversava con gli angeli. Accadeva sempre a mezzogiorno, le cicale frinivano ossesse ossessive. Gli angeli venivano Read more.
* * *
Son le giornate d’ozio che mi tengono lontano dal futuro. Per sempre, magari. Ma non riesco più ad epurarle dalla Read more.
IL VESTITO BIZANTINO – 30
Vecchie onde supplicano il mare A ringiovanire placche di sangue Di martiri annegati. Antenne di fate Seducono colonne di templi Read more.
Benjamin Castor
Benjamin Castor (1881 – 1973) fu un logico e matematico inglese che si occupò della questione dei fondamenti della matematica. Read more.
SCAFFALE 109 – 160622
L’artista in pace con il mondo, con la società e con sé stesso, non può creare niente (se fossi in Read more.
STANZA 225
a mia nonna piaceva il cinema italiano e una sera di Capodanno si è vista esplodere in un film di Read more.
N.5
di mattina ho camminato a lungo per un tratto di spiaggia, osservavo i pesci piccoli in banchi a riva alcuni Read more.