ALLEGORIA 3

Una massa, in balia di una crepa, in balia del degrado, in balia del tracollo, in balia di un assetto, in balia di uno scopo che provochi il crollo del ponte, dello squarcio nella trama del gioco, in balia di un’inutile contesa che fomenti il trambusto, in balia di ricorsi vincolati da legami e illusioni, i più dirompenti del momento, quelli con maggiore peso specifico, quelli concepiti per affermare destini comuni in balia di eterne occasioni, in balia di stazioni di servizio, in balia di uno stato d’eccezione, in balia della lentezza delle idee, in balia del sesso, in balia di scaffali gremiti di risme di carta macchiate di sporco, unghie dei piedi, volti sfregiati, calcagni, note di chitarra, puzza di fogna con gocce di sudore, lattine, delle ombre sotto gli uffici del centro, in balia di dati e rapporti su cui basare la politica degli espatri.

In balia di una massa, della trama del gioco, di ricorsi vincolati dal peso, di destini e occasioni in balia del sesso, della lentezza dello sporco, note di fogna, gocce, unghie e ombre sotto i dati, di una crepa gremita, del tracollo, del sudore in balia del degrado, di una contesa inutile, del trambusto, dei legami del momento, delle idee negli scaffali, della chitarra, delle stazioni dello Stato, dei piedi, della puzza di sporco, dell’assetto, dei ricorsi, degli uffici per gli espatri, in balia del tracollo: il ponte su cui basare i rapporti, le lattine, le risme di carta sotto le eccezioni d’ufficio, calcagni e lentezza del peso, il servizio specifico sulle illusioni, lo squarcio più dirompente, uno scopo, una massa, una crepa, il ponte in balia dei ricorsi, che fomenti un’inutile contesa (in balia) un legame che fomenti (in balia) le idee gli scaffali lo sporco con la massa il sudore lo stato delle gocce (in balia) le occasioni i dati comuni la chitarra i rapporti il crollo il momento che provochi (in balia) la politica la lentezza le risme i ricorsi alla puzza che il peso le ombre lo scopo le lattine le unghie inutili gli espatri (in balia) l’assetto i piedi il servizio (specifico dirompente comune maggiore eterno concepito macchiato gremito conteso). La trama del gioco: in balia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

da I GIORNI QUANTI (62)
La caviglia è sempre più tappezzata di macchie, più grosse. A loro volta tappezzate da sottomacchie giallognole su base violacea. È Read more.
LIBRARSI
  Quattro facciate in bianco e nero di carta pastosa, rigorosamente senza fotografie (tranne che in copertina), insolito formato vicino Read more.
STRALCI DI MAIL DA FRANCESCO AD ALFONSO
STRALCI DI MAIL da Francesco ad Alfonso (2007)   Mi torna in mente un tizio si chiamava Arthur Bond che Read more.
ABITUDINE
peggiore la primavera che non rilascia scontrini e non ti fa cambiare d’abito né di pelle no dress code spoglia Read more.
PAGINA BIANCA 27
Egli fa le pulizie 3 (seconda poesia ultraquotidiana: )   lavare lavanderia straccio vetri passamaneria. il vento ci porti tutti Read more.
I Rabbini di Oria e non soltanto (Rabbi Elia)
Di Rabbi Elia che conversava con gli angeli. Accadeva sempre a mezzogiorno, le cicale frinivano ossesse ossessive. Gli angeli venivano Read more.
* * *
Son le giornate d’ozio che mi tengono lontano dal futuro. Per sempre, magari. Ma non riesco più ad epurarle dalla Read more.
IL VESTITO BIZANTINO – 30
Vecchie onde supplicano il mare A ringiovanire placche di sangue Di martiri annegati. Antenne di fate Seducono colonne di templi Read more.
Benjamin Castor
Benjamin Castor (1881 – 1973) fu un logico e matematico inglese che si occupò della questione dei fondamenti della matematica. Read more.