da I GIORNI QUANTI (61)

Tre ragazze al mare. Saranno due ma io, confusamente, ne conto tre. Tre ragazze che stamattina sono partite per il mare. Oddio, non proprio tre ragazze tre. Tre signore tre, tra signore e signorine dare la precedenza alle signore. Tre comunque, dunque abbastanza, considerando il cielo nuvoloso e il mare agitato. Ma sono tre devote del sole. Non mi fa bene il sole? Non trovi che stia meglio con il sole, non noti come cambio al sole? Anche di umore? Chiedono, avranno chiesto, prima di partire. Vedrete, rispondono o avranno risposto agli angeli che le proteggono, vedrete che appena arrivate il sole farà capolino solo per voi. Vedete, rispondo o avrò risposto, state tranquille perché il sole sono io. Dove le trovo, dove le posso trovare, oggigiorno, tre servette come voi? A me, che sono il Sole, l’unico modo per dimenticare i miei reumatismi e sbirciare tre servette come voi.

Resto in città. Non parto questo fine settimana. La campagna, il mare rischiano di diventare abitudini perniciose. Tornando. Tornando, come sono tornato, da qualche giorno in città, ho attraversato l’energia fruttuosa dell’angoscia di non poterne più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LE MOLTE PIANTE
Jebnoun Ben Azouz ha tre vite: una è la vita di Aida Rachida, una, la vita di Radia Ben Abdallah, Read more.
STANZA 227
mia madre vuole le sue foto di carta sul telefonino. mi dice, vorrei guardarle spesso. prendile dal cassetto e sistemale Read more.
da I GIORNI QUANTI (64)
Già,dice, con questo caldo, sicuramente il pomeriggio me lo lascio libero. Sennò sua maglie comincerebbe ad avere qualche dubbio, scherzo. Read more.
SCAFFALE 109 – 170101
Rallegrati/ Ridi (almeno sforzati) L’occidente è solitudine individuale (non sono famiglia, non sono “clan”) Esclusività dell’individuo L’occidente pone il soggetto Read more.
N.6
il letto è comodo e spazioso, nessuno mi cerca a quest’ora né altrimenti, i corvi cantano sull’albero il sole è Read more.
PAGINA BIANCA 28
Egli fa le pulizie 4 (già poesia dell’ultraquotidiano)   ascoltando depeche mode 1   scopando 3 stanze polvere ovunque / Read more.
IL VESTITO BIZANTINO – 32
Connubio di sillabe gridare Adescati dalla nube in via di sangue Guerriero esangue ormai rimanere. In dacia viveva Boris il Read more.
Ermete Rosenthal
Rosenthal (1888 – 1953) fu per la maggior parte della sua vita ingegnere navale. Già quarantenne gli capitò di assistere Read more.