IL VIZIO DI PIANGERE di Francesco Gambaro

Visto ieri Mai più vicini dove Diane Keaton è una cantante da stardust diner che non riesce più a finire una canzone senza scoppiare in lacrime, causa vedovanza e mancata maternità. La sinodale Diane assomiglia papale papale alla sinodale nostrana Loretta Goggi che, in tutti i talks cui partecipa come invitata, appena si nomina il defunto marito, il ballerino Gianni Brezza (e lo si nomina per contratto), prorompe acqua salata a quattr’occhi. Glissando sul teatrale singulto assassino della Fornero saltiamo alla Mogherini che ieri in piena conferenza stampa sugli attentati di Bruxelles è dovuta scappare finendo tra le braccia del ministro giordano Nasser Jodeh che, a sfavore di telecamere, le ha infilato in tasca il suo coloratissimo, nero bianco verde e rosso, fazzoletto giordano. Di tutta questa naturale produzione d’acqua non se ne potrebbe fare tesoro, imbarattandola e immettendola sul mercato, scopo beneficienza, con la scritta Vizio d’Artista? (o lacrima o incontinenza o improvviso d’artista?)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LE MOLTE PIANTE
Jebnoun Ben Azouz ha tre vite: una è la vita di Aida Rachida, una, la vita di Radia Ben Abdallah, Read more.
STANZA 227
mia madre vuole le sue foto di carta sul telefonino. mi dice, vorrei guardarle spesso. prendile dal cassetto e sistemale Read more.
da I GIORNI QUANTI (64)
Già,dice, con questo caldo, sicuramente il pomeriggio me lo lascio libero. Sennò sua maglie comincerebbe ad avere qualche dubbio, scherzo. Read more.
SCAFFALE 109 – 170101
Rallegrati/ Ridi (almeno sforzati) L’occidente è solitudine individuale (non sono famiglia, non sono “clan”) Esclusività dell’individuo L’occidente pone il soggetto Read more.
N.6
il letto è comodo e spazioso, nessuno mi cerca a quest’ora né altrimenti, i corvi cantano sull’albero il sole è Read more.
PAGINA BIANCA 28
Egli fa le pulizie 4 (già poesia dell’ultraquotidiano)   ascoltando depeche mode 1   scopando 3 stanze polvere ovunque / Read more.
IL VESTITO BIZANTINO – 32
Connubio di sillabe gridare Adescati dalla nube in via di sangue Guerriero esangue ormai rimanere. In dacia viveva Boris il Read more.
Ermete Rosenthal
Rosenthal (1888 – 1953) fu per la maggior parte della sua vita ingegnere navale. Già quarantenne gli capitò di assistere Read more.