l’asteroidicello gamma (il lavoro mentale) 45’78

il lavoro mentale: produzione e mercato
(28.09)
– il lavoro mentale sono io.
ciò che fa il mio corpo. ciò che io ne penso.

– l.m. é la moltiplicazione della (cosiddetta) coscienza.
ciò che ‘loro’ fanno col mio corpo nel mio corpo. ciò che loro stessi e lui medesimo ne pensano.

– dunque importa ciò che faccio ciò che ne penso ecc..
– ciò che faccio é anzitutto dove vivo: palermo viale michelangelo 2315 nuova periferia di suddovest. in un enorme complesso condominiale (‘il formicaio’). poi dove lavoro (?):facoltà di lettere. viale delle scienze. altro formicaio circondato da grandi spazi (per ora) aperti.
con chi vivo: moglie e due figlie. lei lavora tutto il giorno.
dunque prima grossa quantità ciò che faccio é la solitudine. giusto: faccio la solitudine. e non mi viene poi tanto male se sono qui autonecessitato a comunicarne qualche figura. a farla ulteriormente.

– ciò che ne penso é anzitutto se e come la consumo se é come si consuma.
qui potrebbero subito emergere ovvie obiezioni lo so. qui io stesso mi muovo più guardingo quasi evito di muovermi. forse tento di ‘fare finta che’. ma é tutto abbastanza ridicolo e inutile. in effetti la sostanza irriducibile del pensare del pensiero é sempre il consumo.

il l.m. é solitudine-in-consumo. appunto: ometto-in-frac.

detto tutto questo qui si dovrà vedere meglio nuovamente tutta la cosa. occorre lo so disporre di un po di sugo per dopo per quanti pensano: il lavoro mentale é – e giù l’ininterrotto bla-bla. leggilo e va e continua tu. perché é cosi che si deve fare. perché non ci sono ipotesi che possano minimamente sopravvivere a questo. evitarlo. e qui infatti si percepisce finalmente la fuga prospettica di quanto stiamo chiamando ‘mercato’e infatti ancora cos’è il mercato del lavoro mentale? il luogo dove l’ometto-in-frac moltiplica gli ometti-in-frac scindendosi e vedendoli scindersi in ometti-in-frac. il luogo dove ciò che é scientifico-mercenario diviene anche per se perfezione astorica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

IN GARAGE
Grazie a certe palpebre artificiali che mi hanno impiantato, posso non vedere quello che gli altri vedono. In garage ho Read more.
INNESTI
Erano all’incirca gli anni ottanta e avevamo appena finito di piantare l’ultimo filare di fenicotteri. In meno di un mese Read more.
LE POLTRONE CHE INDOSSAVO PER DORMIRE
le poltrone che indossavo per dormire per fare finta di essere grande dovevano sembrare un po’ infantili all’epoca. ho sognato Read more.
Accampamento 2 – La rendicontazione
Non capita spesso, soltanto forse alla località fornaci, di vedere la stalla illuminata, dove la strada va in doppia curva Read more.
46
Vedi come tutto ha fine? Cadere dal respiro – a metà lungo un viale, le rose di maggio l’attimo imperfetto Read more.
da I GIORNI QUANTI (61)
Tre ragazze al mare. Saranno due ma io, confusamente, ne conto tre. Tre ragazze che stamattina sono partite per il Read more.
MEZZA ESTATE
quando a inizio estate il corpo malato del mondo esala odore d’acqua sfatta il cimitero è il luogo migliore per Read more.
STASERA A CENA 07/ —.; 051
Senza capelli ti ho rivista e senza labbra   Verso Berlino andavi, Read more.
I Rabbini di Oria e non soltanto (Rabbi Shelomoh)
Di Rabbi Shelomoh che passò la lunga sua vecchiaia coi piedi sepolti nella terra siccitosa d’un antichissimo oliveto. Radici gli Read more.